A GENNAIO 6 MEDICI DI FAMIGLIA IN PENSIONE

LA MAGGIORANZA DEGLI ASSISTITI TROVERA’ COLLOCAZIONE TRA I MEDICI IN SERVIZIO.
NEL CASO DEI MEDICI DI CAORLE E PRAMAGGIORE SONO STATE AVVIATE LE PROCEDURE PER LA SOSTITUZIONE
Con l’arrivo del nuovo anno 6 medici di medicina generale, avendo maturato i requisiti per la pensione, cesseranno la propria attività.
Dal 1 gennaio andranno in quiescenza: Marina Perissinotto con studio medico a San Donà di Piave; Leonardo Mariani che ha studio medico a Jesolo; Stefano Sant’Andrea con studio a Portogruaro; Giovanni Striuli con studio a Caorle, Aldo Casonato con studio medico a Pramaggiore. A questi si aggiungerà il 6 gennaio anche il dottor Antoine Guerbo con studio medico a San Donà di Piave.
<<La maggioranza degli assistiti dei medici in pensione potrà scegliere il nuovo dottore tra quelli già attivi nel proprio Comune – rassicura il direttore generale dell’Ulss 4, Carlo Bramezza – . E’ il caso dell’area sandonatese dove l’assenza di Guerbo e Perissinotto verrà sopperita dai colleghi che hanno ancora ampia disponibilità ad accogliere nuovi utenti. A questo va aggiunto inoltre che, sempre a San Donà, dal 2 gennaio si insedierà un nuovo medico, il dottor Paolo Ferrari. Allo stesso modo anche gli assistiti dei dottori Mariano a Jesolo, e Sant’Andrea a Portogruaro, potranno trovare collocazione dagli altri medici di famiglia operanti nello stesso territorio comunale>>.
Per quanto riguarda invece gli utenti dei dottori Casonato (Pramaggiore) e Striuli (Caorle),l’Ulss 4 ha avviato le procedure per la sostituzione temporanea e procedere poi con la copertura definitiva dei due posti, come previsto dalla normativa che disciplina la materia.
In questi giorni il personale dell’Azienda sanitaria iniziato a spedire le comunicazioni agli utenti interessati alle novità, per via postale. Nelle lettere sono indicate le tre possibili modalità per effettuare il cambio di medico: direttamente all’anagrafe sanitaria, compilando il modulo ricevuto e inviandolo per mail a segreteria.distrettounico@
Come previsto dalla normativa di riferimento, la scelta del nuovo medico non potrà essere effettuata in automatico dall’Ulss4 ma dovrà essere compiuta dall’utente per garantire la massima trasparenza e la libertà di scelta.
Fonte: Comunicato stampa.