SAN DONÀ DI PIAVE: TANTE CONFERME E NUOVE INIZIATIVE PER LE ATTIVITÀ DEL CENTRO DIURNO “COLORA IL TUO TEMPO” Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONÀ DI PIAVE: TANTE CONFERME E NUOVE INIZIATIVE PER LE ATTIVITÀ DEL CENTRO DIURNO “COLORA IL TUO TEMPO”

SAN DONÀ DI PIAVE: TANTE CONFERME E NUOVE INIZIATIVE PER LE ATTIVITÀ DEL CENTRO DIURNO “COLORA IL TUO TEMPO”

A due mesi dalla riapertura, il Centro per anziani autosufficienti “Colora Il Tuo Tempo” presenta una ricca serie di proposte, confermando tutte le attività “storiche” e proponendo nuove iniziative.

“Le associazioni che attualmente collaborano alla gestione del Centro Diurno ( ANTEAS, AUSER, Condivivendo, Croce Rossa Italiana, Società San Vincenzo) stanno offrendo una serie di nuove attività accanto a quelle usuali, che vengono sempre garantite – spiega Silvia Lasfanti, Assessore alle Opportunità Sociali – Penso ai sabati di ballo, alla Festa dei Nonni che si svolgerà lunedì prossimo, al servizio di misurazione gratuita della pressione e di altri parametri che la Croce Rossa propone per sabato 23: attività rivolte non solo agli ospiti ma a chiunque voglia passare” -

“Continua la proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale e Ipab Monumento ai Caduti – dichiara il nuovo Presidente del CdA di IPAB, Giorgio Maschietto – nella gestione del centro diurno. Ipab ha coinvolto le associazioni del territorio che hanno unito le loro sensibilità e competenze, permettendo non solo di garantire un servizio aperto tutti i giorni inclusi sabato e domenica, ma anche di mettere in maggiore relazione il Centro con il territorio stesso e le sue attività. Dal lunedì al venerdì, grazie ai finanziamenti che il Comune ha vinto sul Bando della Regione Veneto sull’invecchiamento attivo, i volontari sono affiancati da un educatore a garanzia del presidio istituzionale del Centro”.

“Come Amministrazione ci siamo sempre impegnati a promuovere le collaborazioni tra pubblico e privato e a valorizzare il contributo che ciascuno può portare per il bene comune – commenta il Sindaco Andrea Cereser – e l’entusiasmo e la vitalità con cui le Associazioni portano avanti questo importantissimo servizio rappresenta un vanto per la Città e una buona pratica da diffondere. So che sono in cantiere tanti progetti per il Natale al Centro Anziani, al quale invito già da adesso i cittadini. Voglio inoltre ringraziare l’associazione Ore Liete, che per tanti anni ha garantito l’apertura e la gestione del Centro”.

Il Centro Diurno “Colora Il Tuo Tempo” con sede in Viale Libertà, 10, è aperto tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.00.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top