LA CAMBIALE DI MATRIMONIO: TEATRO “SAN MAURO” DI NOVENTA DI PIAVE
Il secondo appuntamento con la rassegna “Noventa all’opera 2019” è previsto domenica 17 novembre alle ore 16.00 presso il teatro “San Mauro” di Noventa di Piave.
Andrà in scena “La cambiale di matrimonio”, nota per essere stata la prima opera rossiniana ad essere rappresentata: si tratta di una farsa giocosa in un solo atto, che in poco più di un’ora ci farà pregustare i noti sviluppi cui giunse il genio pesarese nella sua maturità.
Lo spassoso spettacolo, curato dalla regista Maria Cristina Osti, vedrà debuttare alcuni allievi dei Laboratori Lirici Sandonatesi, affiancati da valenti e noti professionisti.
I baritoni Claudio Berna e Alberto Cenedese saranno impegnati rispettivamente nelle parti del padrone di casa Tobia Mill e del ricco canadese Slook; l’esperto tenore Filippo Pina Castiglioni vestirà i panni di Edoardo Milfort, fidanzato della giovane Fanny Mill, figlia di Tobia, interpretata dal soprano Annalisa Amorati; il basso Antonio Marani canterà il ruolo di Norton, contabile di casa Mill, mentre il diciassettenne soprano vicentino Vittoria Brugnolo terrà a battesimo il proprio debutto in un’opera lirica con la parte della governante Clarina.
La rassegna è stata promossa dal Circolo Culturale Musicale “E. Segattini” in collaborazione con i Laboratori Lirici Sandonatesi, con l’Amministrazione Comunale di Noventa di Piave e con il locale Circolo NOI.
La biglietteria è aperta in prevendita presso la Segreteria del Circolo Segattini (info@circolosegattini.it), online dal sito www.mauroperissinotto.com oppure presso il teatro due ore prima dell’inizio spettacolo.
Fonte: Comunicato stampa