AJA, NIENTE CENA DI NATALE: FONDI ALLA CITTA’ PER IL MALTEMPO LA DECISIONE DELL’ASSOCIAZIONE JESOLANA ALBERGATORI
A seguito dei drammatici eventi atmosferici che in questi giorni hanno colpito anche la località di Jesolo, il previsto incontro conviviale di Natale 2019 che doveva tenersi a metà dicembre (fortemente voluto dal Presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Alberto Maschio, e da tutto il Consiglio, come motivo per rafforzare lo spirito di appartenenza all’associazione) è stato annullato, destinando i fondi alla città colpita dal maltempo.
“In segno di vicinanza e di solidarietà nei confronti di quanti, colleghi, amici e concittadini che in questi giorni si trovano, loro malgrado, ad affrontare le conseguenze dirette ed indirette di eccezionali condizioni meteo che hanno letteralmente devastato il nostro litorale, in pieno accordo con gli organi associativi, sono giunto alla decisione di sospendere l’organizzazione della cena degli auguri che avevamo annunciato nel corso dell’ultima assemblea”. Con queste parole lo stesso Presidente Maschio, nella missiva inviata agli associati, motiva la decisione assunta dall’Aja.
“Sono fermamente convinto – continua il Presidente Maschio – che l’associazione, anche e soprattutto in momenti come questi, debba prontamente rispondere alle criticità e difficoltà incombenti, rifacendosi ai principi di solidarietà, mutualità e reciprocità: i valori più profondi e costitutivi del vivere associativo”.
“Abbiamo deciso di destinare le risorse previste per l’organizzazione della cena natalizia – conclude Maschio - ad iniziative che possano costituire un concreto supporto e reale sostegno alla ripartenza del nostro territorio così profondamente colpito. Dobbiamo lavorare su due fronti: da una parte intervenire sull’emergenza e dall’altra pensare alla stagione 2020, garantendo ai nostri ospiti una città funzionale e con quei servizi di alta qualità che hanno sempre caratterizzato Jesolo. Il nostro aiuto, magari unito ad altri che arriveranno, va proprio in questa direzione”.
Fonte: Comunicato stampa