SINIGAGLIA (PD): “PROCEDURE PER IL REDDITO DI CITTADINANZA, LAVORATORI DEI CENTRI PER L’IMPIEGO LASCIATI SOLI. NON POSSONO ESSERE RESPONSABILI PER LE CARENZE ORGANIZZATIVE E FORMATIVE” Reviewed by on . Rating: 0

SINIGAGLIA (PD): “PROCEDURE PER IL REDDITO DI CITTADINANZA, LAVORATORI DEI CENTRI PER L’IMPIEGO LASCIATI SOLI. NON POSSONO ESSERE RESPONSABILI PER LE CARENZE ORGANIZZATIVE E FORMATIVE”

SINIGAGLIA (PD): “PROCEDURE PER IL REDDITO DI CITTADINANZA, LAVORATORI DEI CENTRI PER L’IMPIEGO LASCIATI SOLI. NON POSSONO ESSERE RESPONSABILI PER LE CARENZE ORGANIZZATIVE E FORMATIVE”

“Le carenze formative e organizzative nel gestire le procedure per la concessione del Reddito di cittadinanza non possono ricadere sui lavoratori dei Centri per l’impiego. Veneto Lavoro deve metterli nelle condizioni di operare al meglio”.

Sono parole del consigliere del Partito Democratico Claudio Sinigaglia che  annuncia una prossima interrogazione affinché venga fatta chiarezza sulla vicenda denunciata nei giorni scorsi dalle organizzazioni sindacali.

“È inaccettabile che tutto venga scaricato sul personale allo sportello, che si trova in assoluta solitudine nella fase decisionale. La casistica per la concessione o meno di questa misura è varia e servirebbe un supporto organizzativo costante da parte della direzione, a maggior ragione se, come lamentano gli stessi sindacati, la parte formativa non è stata esaustiva. Così come è necessario creare una relazione con in navigator, che sono parte della stessa catena, visto che spetta poi a loro trovare un’occupazione a chi percepisce il reddito di cittadinanza. Se vogliamo dare un servizio utile a persone in difficoltà, occorre fare presto questi ‘aggiustamenti’, evitando al tempo stesso che le responsabilità per eventuali errori ricadano sull’anello più debole della catena ovvero i lavoratori dei Centri per l’impiego”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top