ZOTTIS, BIGON E SALEMI (PD): “RISORSE SCARSE, PER LA REGIONE IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE CONTINUA A NON ESSERE UNA PRIORITÀ” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS, BIGON E SALEMI (PD): “RISORSE SCARSE, PER LA REGIONE IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE CONTINUA A NON ESSERE UNA PRIORITÀ”

ZOTTIS, BIGON E SALEMI (PD): “RISORSE SCARSE, PER LA REGIONE IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE CONTINUA A NON ESSERE UNA PRIORITÀ”

“Abbiamo votato a favore della Relazione della Quinta commissione, ma sulla violenza di genere c’è ancora scarsa sensibilità da parte della Regione; gli atti devono poi trovare riscontro in azioni reali”.

Con queste parole le consigliere del Partito Democratico Francesca Zottis, Anna Maria Bigon e Orietta Salemi commentano il ‘sì’ del gruppo al Rapporto sulle attività svolte in maniera di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne nel corso del 2018, illustrata oggi in aula.

“Torniamo a chiedere maggiori risorse, visto che purtroppo i numeri continuano a crescere. Lo scorso anno la Regione ha messo qualcosa in più, ma è ancora insufficiente. Serve coerenza tra quello che scriviamo negli atti e ciò che andiamo a fare concretamente sul territorio. In fase di bilancio queste politiche saranno sicuramente oggetto di discussione da parte nostra, perché non ci sembra che per la Regione rappresentino una priorità. Come già successo con il Report sull’immigrazione, ringraziamo gli uffici e i tecnici che si rapportano con il mondo esterno, cercando di fare un lavoro positivo e di proposta. Peccato che poi dalla politica non ricevano un appoggio reale”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top