“SETTIMANA DEMOCRATICA”: TRE INCONTRI SUI TEMI DELLA LEGALITÀ, DELL’AMBIENTE E DEI SERVIZI Reviewed by on . Rating: 0

“SETTIMANA DEMOCRATICA”: TRE INCONTRI SUI TEMI DELLA LEGALITÀ, DELL’AMBIENTE E DEI SERVIZI

“SETTIMANA DEMOCRATICA”: TRE INCONTRI SUI TEMI DELLA LEGALITÀ, DELL’AMBIENTE E DEI SERVIZI

Si svolgeranno nelle giornate del 30 settembre, 1 e 2 ottobre prossimi i tre incontri organizzati dal Partito Democratico incentrati su temi quali la legalità, l’ambiente ed i servizi socio sanitari nel territorio sandonatese.

Lunedì 30 settembre, durante il convegno “Noi, la legalità e il benessere”, verrà affrontato il delicato argomento delle Mafie nel Nord-Est italiano, con ospiti quali il Docente Alessandro Naccarato, il Deputato membro della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Pellicani, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Bruno Pigozzo, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Rizzante e la Consigliera Comunale Elisa Veronese.

Martedì 1 ottobre, durante l’incontro denominato “Noi l’ambiente e il benessere”, toccherà ai delicati temi dei cambiamenti climatici locali essere al centro di un interessante dibattito al quale parteciperanno diversi esponenti del Partito Democratico. L’Antropologa Silvia Grossi, il Sociologo Presidente della Municipalità di Marghera Gianfranco Bettin, il Senatore Andrea Ferrazzi, il Capogruppo del P.D. in Consiglio Regionale Stefano Fracasso, l’Assessore all’Ambiente Lorena Marin, la Consigliera Comunale Zeudi Polarti ed il membro della Segreteria del P.D. di San Donà Michele Marangon avranno modo di rendere ancora più sensibile la cittadinanza di fronte ad un tema purtroppo sempre più al centro dell’attenzione nelle ultime settimane.

Mercoledì 2 ottobre, invece, la Presidente nazionale Assistenti sociali Paola Pontarollo, il Dirigente pubblico esperto in materia di welfare Giulio Antonini, la Vicepresidente della VI commissione del Consiglio Regionale Francesca Zottis, il Capogruppo del P.D. in Consiglio comunale Maria Grazia Murer e la Consigliera Comunale Valentina Calderan potranno esporre i principali problemi e le relative soluzioni legate ai servizi socio-sanitari locali, in un incontro durante il quale la comunità ed il benessere dei cittadini saranno messi in primo piano.

Presenti durante le tre giornate anche il Sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser e la Segretaria del P.D. Sandra Sandrè.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top