IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO GIANLUCA FORCOLIN INAUGURA LA NUOVA SEDE DELL’AZIENDA DAL BEN S.p.A.
Con il tradizionale classico taglio del nastro tricolore da parte del Vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin e del titolare dell’Azienda Gabriele Dal Ben, a San Stino di Livenza è stato inaugurato mei giorni scorsi il sesto stabilimento dell’Azienda “Dal Ben S.p.A.” leader nella realizzazione di impianti per il settore siderurgico e specializzata quindi nella costruzione di macchine e componenti per la produzione e lavorazione dei metalli.
L’inaugurazione, a cui hanno partecipato i Sindaci di San Stino di Livenza e di Ceggia, il Vicepresidente di Confindustria Venezia Fabrizio Trevisiol, il Vescovo della Diocesi Concordia-Pordenone Giuseppe Pellegrini, oltre al Vicepresidente Gianluca Forcolin e altre Autorità, è avvenuta nell’ambito di una festa dedicata ai dipendenti e alle rispettive famiglie di questa realtà industriale sviluppatasi interamente a San Stino di Livenza e dove, tutt’oggi, opera su un totale di 22 mila metri quadrati di capannoni avvalendosi di 120 dipendenti.
L’impresa nasce nel 1987 nel garage di casa dell’allora ventunenne Gabriele Dal Ben, che anziché scegliere l’auto nuova decide di acquistare un tornio. Da allora, anno dopo anno, ha continuato a incrementare il lavoro superando ogni crisi economica e diventando un esempio di realtà produttiva del Nord-Est, con prodotti venduti in Italia e un export nel mondo che spazia dall’America alla Russia.
“Un’azienda - sottolinea Gabriele Dal Ben – che ha fondato il proprio successo non su miracoli, ma su capacità, impegno e tenacia, con l’obiettivo finale di soddisfare il cliente attraverso l’elevato standard qualitativo”. Doti insite non solo in chi gestisce l’Azienda, ma anche nella forza lavoro della Dal Ben S.p.A.: “Sono le persone a fare grandi queste realtà, dal primo all’ultimo collaboratore, ciascuno con il proprio ruolo” puntualizza Gabriele, il quale da due anni ha attivato un progetto di welfare aziendale, ossia la decisione di dividere parte dell’utile con i collaboratori per incrementarne il benessere e quello delle rispettive famiglie. Nel 2018 la quota assegnata è stata di circa 1800 euro a dipendente e per il 2019 la Dal Ben S.p.A. prevede di chiudere l’anno con un fatturato stimato intorno ai 20 milioni di euro.
“In 32 anni di duro lavoro, sacrificio e abnegazione, Gabriele assieme alla moglie Debora ha costruito una azienda che conta 6 sedi, 120 dipendenti ed un mercato internazionale di tutto rispetto; – ha aggiunto il Vicepresidente della Regione Vento Gianluca Forcolin - è questo il modello che ha fatto grande il nostro Veneto. Complimenti alla famiglia Dal Ben che con questa realtà ha portato nel territorio, ricchezza, economia e lavoro per tante famiglie”.
L’ultima novità in ordine cronologico è il nuovo edificio, la sede principale, posta in via G. Di Vittorio 12 a San Stino di Livenza. Si tratta di 5500 metri quadrati coperti che includono la sede legale, l’amministrazione, gli uffici commerciali e il reparto di montaggio di macchine e impianti.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa