ULSS4: IL MINISTRO ALESSANDRA LOCATELLI IN VISITA PER CONOSCERE IL PROGETTO “TURISMO SOCIALE ED INCLUSIVO NELLE SPIAGGE VENETE” Reviewed by on . Rating: 0

ULSS4: IL MINISTRO ALESSANDRA LOCATELLI IN VISITA PER CONOSCERE IL PROGETTO “TURISMO SOCIALE ED INCLUSIVO NELLE SPIAGGE VENETE”

ULSS4: IL MINISTRO ALESSANDRA LOCATELLI IN VISITA PER CONOSCERE IL PROGETTO “TURISMO SOCIALE ED INCLUSIVO NELLE SPIAGGE VENETE”

Se ne è discusso positivamente in tutta Italia del Progetto regionale nominato “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”, l’attività attiva da tre anni sul litorale veneto grazie alla quale nelle varie località balneari sono tate fornite attrezzature, ausili, servizi, attività ludiche e lavoro alle persone disabili.

Appresa la novità, da tempo il  Ministro per la Famiglia e la Disabilità Alessandra Locatelli aveva espresso il desidero di conoscerne i dettagli, così venerdì 30 agosto l’assessore regionale Manuela Lanzarin e il D.G. dell’Ulss4 Carlo Bramezza accoglieranno l’Onorevole Locatelli e, nell’ambito di un breve tour che prevederà tappe a Jesolo e ad Eraclea Mare, mostreranno nei dettagli alcune fasi operative del progetto.

Il programma prevede, con inizio alle ore 10.00, una visita dell’ospedale di Jesolo, l’accoglienza da parte delle autorità locali e la descrizione del progetto “Turismo Sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”.

L’Assessore Lanzarin e il D.G. Bramezza accompagneranno poi il Ministro sulla Spiaggia di Nemo antistante l’ospedale (la prima totalmente inclusiva in Italia); successivamente si sposteranno al Villaggio Marzotto (struttura coinvolta nel progetto) e infine alla darsena “Mariclea” di Eraclea Mare, per un incontro con i rappresentanti del Circolo Nautico Mariclea e delle Associazioni Anfass Veneto e San Donà di Piave, dove il Ministro avrà poi modo di assistere ad alcune attività in barca a vela per i disabili.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top