ROTATORIA ESSO: MERCOLEDÌ 14 AGOSTO LA FIRMA PER REALIZZAZIONE DELL’OPERA

Attesa finita per la realizzazione della nuova rotatoria “Esso”, all’ingresso di Musile di Piave, tra via Triestina e via Marconi.
Dopo l’approvazione, nei mesi scorsi, del progetto definitivo da parte della giunta comunale, giovedì 14 agosto 2019 in Municipio il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, firmerà il contratto di realizzazione dell’opera con la ditta incaricata, la Fabris Ambrogio di Cimolai (Pn).
I lavori inizieranno lunedì 26 agosto e dureranno all’incirca 180 giorni.
«È con soddisfazione che annunciamo l’inizio dei lavori di questa rotatoria - spiega il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna - perché si tratta di un intervento molto atteso dalla cittadinanza, ormai da diversi anni, pensato per migliorare la circolazione in una zona critica come l’intersezione tra via Triestina (SS14) e via Marconi. L’obiettivo è anche quello di apportare una complessiva riqualificazione del principale accesso al centro cittadino. Quest’opera -conclude il sindaco- è uno dei punti fondamentali del nostro programma di inizio mandato: l’impegno preso con i cittadini viene quindi rispettato».
La rotatoria (denominata “Esso”) viene realizzata nel punto in cui confluiscono via Marconi e via Verdi sulla statale 14. L’opera, dalla forma allungata, ha un diametro esterno di circa 36 m, con una carreggiata stradale interna di 7 metri, oltre a 2 metri di banchina. È inoltre prevista la realizzazione di aiuole spartitraffico e la riqualificazione di un’area a parcheggio compresa tra le vie Verdi e Rossini.
La spesa per l’intervento, che ammonta a 730mila euro, è in parte sostenuta dalla Regione Veneto, in parte da privati (Supermercato Maxì) e la rimanente a carico del bilancio comunale, con i proventi derivanti dalla violazione del codice della strada e una parte a mutuo. Per l’inizio dell’intervento, lunedì 26 agosto, è in programma una piccola cerimonia con tutti gli attori che hanno permesso la realizzazione dell’opera.
In tema di lavori pubblici le novità a Musile di Piave non finiscono qui. In questi giorni, infatti, sono stati ultimati gli interventi di abbellimento presso la rotatoria che da Caposile porta all’ingresso del capoluogo, lungo la provinciale 44, con nuova installazione luminosa blu e lo stemma di Musile di Piave.
Concluso anche il miglioramento in un altro ingresso del comune, ossia quello retrostante al monumento del Bersagliere, a pochi pass dal ponte della Vittoria.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa