LA NUOVA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE IN VIA SABBIONI GRAZIE A UN ACCORDO TRA COMUNE E REGIONE Reviewed by on . Rating: 0

LA NUOVA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE IN VIA SABBIONI GRAZIE A UN ACCORDO TRA COMUNE E REGIONE

LA NUOVA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE IN VIA SABBIONI GRAZIE A UN ACCORDO TRA COMUNE E REGIONE

La Giunta Regionale ha approvato una delibera per assegnare al Comune di San Donà di Piave l’uso dell’immobile demaniale sito in via Sabbioni, in relazione anche a funzioni di Protezione Civile, in materia di difesa idraulica del territorio.

L’immobile viene concesso a titolo gratuito per 10 anni, mentre l’Amministrazione comunale si farà carico di tutte le spese di ristrutturazione e recupero del fabbricato, che attualmente versa in condizioni di abbandono.

“Era urgente reperire una sede adeguata per le attività della Protezione Civile; già a gennaio avevamo individuato questa soluzione di via Sabbioni, e finalmente ora possiamo concretizzare il progetto e iniziare i lavori di ristrutturazione – così il Sindaco Andrea Cereser – la Protezione Civile ha un ruolo fondamentale a San Donà, sia nelle emergenze sia nell’attività di prevenzione,  ed anche questa nuova sede costituisce un riconoscimento della sua importanza”.

“Si tratta ancora una volta di un buon esempio di collaborazione tra Amministratori pubblici indipendentemente dal colore politico, a tutto vantaggio dei cittadini sandonatesi e dei volontari della Protezione Civile che troveranno qui una collocazione funzionale per loro e di riferimento anche per le attività coordinate con l’ufficio regionale del Genio Civile di Venezia – riprende Gianluca Forcolin, Vicepresidente della Regione Veneto – inoltre si andrà a recuperare un fabbricato demaniale, altrimenti abbandonato”.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top