ACCORDO CON CONFRUTTA: IL POLO INTERMODALE VERSO LA COMPLETEZZA Reviewed by on . Rating: 0

ACCORDO CON CONFRUTTA: IL POLO INTERMODALE VERSO LA COMPLETEZZA

ACCORDO CON CONFRUTTA: IL POLO INTERMODALE VERSO LA COMPLETEZZA

Dopo una lunga e complessa trattativa, durata diversi mesi, l’amministrazione di San Donà ha finalmente acquisito la proprietà di “Confrutta” in funzione del progetto del nuovo “Polo Intermodale”.

“Si tratta di un ulteriore tassello che è andato al suo posto” – così il Sindaco Andrea Cereser – “Con l’acquisizione dell’immobile e dell’area di pertinenza diventa ora prioritario definire i contenuti e le attività da realizzare, individuare i partner, definire il modello di gestione e reperire i fondi necessari per la trasformazione e adeguamento degli edifici, sfruttando la contiguità con le nuove stazioni ferroviaria e Atvo”.

Per pareggiare l’acquisto, è stata conferita la proprietà del 40% dell’attuale spazio fieristico, dopo che già una porzione equivalente è stata utilizzata per divenire proprietari dell’ex Cantina Social ora ribattezzata “Cantina dei Talenti”. Quest’ultimo edificio, assieme a “Confrutta”, diventeranno gli spazi dedicati all’innovazione e alle imprese. In particolare, “Confrutta” verrà utilizzato sia come spazio espositivo con piccole manifestazioni distribuite nell’intero anno ma anche come luogo per eventi sportivi, culturali, di formazione sfruttando l’attuale superficie coperta (circa 3.000 mq) con possibilità di estensione nel perimetro esterno.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top