ESTIAMO 2019: IL SECONDO APPUNTAMENTO DI #SANDONÀSUONA CON ASTOU G IN PIAZZA INDIPENDENZA PER ACUSTICA EXPERIENCE Reviewed by on . Rating: 0

ESTIAMO 2019: IL SECONDO APPUNTAMENTO DI #SANDONÀSUONA CON ASTOU G IN PIAZZA INDIPENDENZA PER ACUSTICA EXPERIENCE

ESTIAMO 2019: IL SECONDO APPUNTAMENTO DI #SANDONÀSUONA CON ASTOU G IN PIAZZA INDIPENDENZA PER ACUSTICA EXPERIENCE

Sabato 20 alle 21:15 in piazza Indipendenza, continua il programma di eventi e iniziative Estiamo 2019, con  il secondo appuntamento #Sandonàsuona” che vede la presenza di Astou G, cantautrice di origine senegalese, e della Loumsa Band.

«#SanDonàSuona-Urban Music è un’altra nuova proposta per l’estate sandonatese. L’offerta spazia attraverso generi musicali e provenienze diverse degli artisti interessati. Si tratta di un progetto articolato con una rassegna di eventi che accompagna la città fino al 28 Settembre, interessando anche il periodo della “Maramacoea” e la settimana che anticipa le Fiere, per riprendere poi nel mese di Dicembre con ulteriori proposte» così l’assessore alla cultura Chiara Polita «Un ringraziamento a Musicasì che cura il progetto, favorendo anche la collaborazione con realtà locali per un’iniziativa che, progressivamente, desidera diventare coinvolgente e caratterizzare la città»

Astou G, dopo il diploma di maturità, ha deciso di seguire un corso di design della moda e nel 2008 ha lasciato il Senegal per Milano, dove ha lavorato come modella. Dopo una sfilata, le viene chiesto di improvvisare come cantante francese su un Dj set.

Attirerà l’attenzione di un noto cantante della scena musicale house (Janet Gray) presente in questo momento. Questo la aiuterà a diventare un vocalist nella scena dei club a Milano. Nel 2014, Astou G decide di creare il suo progetto musicale. Un EP con i colori e la sua afrobeat che rappresenta le sue origini, con influenze “house music”.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top