CINQUE NUOVI ALLOGGI PER L’EDILIZIA POPOLARE
Al nastro di partenza cinque nuovi alloggi di edilizia popolare (di cui tre in via Magello ed altri due in via Saretta) pronti per essere assegnati, restaurati e ripristinati, grazie all’impiego dell’avanzo di bilancio dell’Amministrazione,.
Gli alloggi verranno inseriti nell’elenco degli alloggi da assegnare sulla base della graduatoria attuale.
L’Amministrazione Comunale continua così il lavoro di valorizzazione sul territorio, una scelta che ha già portato, nei mesi scorsi, a recuperare la gestione degli alloggi di proprietà comunale precedentemente gestiti da Ater.
“Continua il lavoro di manutenzione, ripristino e valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Amministrazione – così l’assessore al Patrimonio e demanio Lorena Marin – ricordiamo, ad esempio, i lavori di manutenzione e ammodernamento, svolti e in corso, negli edifici scolastici (alcuni grazie alla collaborazione di imprese o cittadini) o al recente lavoro di manutenzione delle aree cimiteriali”.
“Finalmente, grazie anche ai conti in ordine, si apre qualche spazio di manovra; spazio che vogliamo dedicare subito alla tematica degli alloggi, importante per i nostri cittadini” così Daniele Terzariol, Assessore al Bilancio”.
“L’emergenza abitativa è una priorità per questa Amministrazione, che vuole spendersi attivamente per fornire risposte concrete e pratiche ai problemi sociali – così la Vicesindaca e Assessora alle Opportunità Sociali, Silvia Lasfanti – cinque nuovi alloggi, appena ristrutturati e rimessi a norma, fanno la differenza reale per cinque famiglie in graduatoria, e questa è la strada che intendiamo percorrere. Ricordiamo che ad ottobre uscirà il nuovo bando dell’Amministrazione per gli alloggi popolari”.
Fonte: Comunicato stampa