VISITA ANIMATA® IN BIBLIOTECA. INCONTRO IMPOSSIBILE CON… LA POETESSA VITTORIA AGANOOR (1855-1910)”
Ultimo appuntamento della rassegna “In altri versi Experience - Il festival tutto l’anno, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Civica.
Venerdì 7 giugno alle ore 21.30 la Biblioteca Civica, in Piazza Indipendenza, accoglierà l’ “incontro impossibile con… la poetessa Vittoria Aganoor ( 1855-1910), “ poetessa di origini armene amata così profondamente dal marito, l’onorevole Guido Pompilj, da non consentirgli di vivere senza di lei” .
La visita animata sarà condotta da Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli, di TeatrOrtaet, attrice, teatroterapeuta e psicologa l’una, autore regista e attore l’altro, entrambi di comprovata e lunga esperienza nel campo.
L’ingresso è libero, il numero di partecipanti massimo è di 40 persone e le iscrizioni sono aperte dal 27 maggio in biblioteca (tel. 0421 590232)
Il gruppo degli spettatori si sentirà insolitamente coinvolto all’inseguimento di “un’apparizione” che si smaterializzerà nella rarefatta e suggestiva cornice dei libri della biblioteca ed accompagnato alla scoperta dei versi così profondamente evocativi di questa poetessa.
Fonte: Comunicato stampa