PRESIDIO A CAVALLINO-TREPORTI: INTENSIFICATI I CONTROLLI IN TUTTO IL TERRITORIO
Sono partite ieri le operazioni congiunte tra le Forze dell’Ordine e la società di vigilanza privata CDS al fine di aumentare la sicurezza in tutto il territorio di Cavallino-Treporti.
«Attraverso il coordinamento comune di Forze dell’Ordine e vigilanza privata portiamo avanti azioni importanti quali controlli mirati e presidio di tutto il territorio; – commenta il vicesindaco del comune Francesco Monica - è fondamentale intensificare i controlli sia di ordine pubblico sia nelle aree dei beni comunali. Già ieri sera la presenza degli agenti dell’arma nel piazzale di Punta Sabbioni e in altri luoghi di ritrovo notturno hanno prevenuto situazioni di pericolo. I controlli saranno quindi potenziati nelle ore notturne e nei week end».
L’amministrazione ha già chiesto rinforzi per la locale stazione dei Carabinieri, con un ulteriore potenziamento oltre alle 10 unità già presenti. Ha assunto inoltre due agenti della Polizia Locale a tempo determinato e da metà giugno sarà in servizio anche un nuovo agente a tempo indeterminato. Con la presenza del CDS, saranno intensificati anche i controlli nelle aree comunali vicino alle spiagge, per far rispettare le regole come quelle per le aree cani e a tutela del fratino.
«L’azione congiunta tra le Forze dell’Ordine e la Vigilanza privata è un progetto che consolidiamo anche quest’anno visti i buoni risultati degli anni precedenti. L’azione diventa anche più efficace grazie all’ausilio della videosorveglianza, che stiamo implementando dando agli agenti strumenti importanti di controllo. I nostri cittadini devono sentirsi sicuri. Dobbiamo far rispettare le regole limitare atti di vandalismo o situazioni pericolose – prosegue il sindaco.
In termini di sicurezza e sensibilizzazione al cittadino, anche per quest’estate l’amministrazione ha intenzione di promuovere le campagne di prevenzione in collaborazione con l’ULSS 4 e l’Anvu:
«Stiamo continuando ad investire importanti risorse nei progetti di sicurezza al cittadino e il coordinamento con le Forze dell’Ordine ci consente di essere più efficaci. Invitiamo anche i cittadini a vigilare e soprattutto a segnalare e denunciare i furti o le situazioni di pericolo. Solo con segnalazioni puntuali le Forze dell’Ordine possono intervenire – conclude Monica - la collaborazione del cittadino è fondamentale anche per aiutare le autorità».
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa