NUOVA COLLABORAZIONE TRA ULSS4 E POLIZIA LOCALE PER IL CONTROLLO CONGIUNTO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI Reviewed by on . Rating: 0

NUOVA COLLABORAZIONE TRA ULSS4 E POLIZIA LOCALE PER IL CONTROLLO CONGIUNTO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI

NUOVA COLLABORAZIONE TRA ULSS4 E POLIZIA LOCALE PER IL CONTROLLO CONGIUNTO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI

Ha esordito pochi giorni fa un servizio in collaborazione tra il personale dell’ULSS4 e quello della Polizia Locale per il controllo congiunto degli esercizi commerciali, in particolare quelli dediti all’importazione dall’estero di prodotti alimentari.

L’ULSS4 ha deciso di mettere in campo un tecnico della prevenzione del SIAN e un altro dei Servizi Veterinari per verificare la sicurezza e l’igiene degli alimenti posti in vendita, la Polizia Locale due operatori specialisti in controlli commerciali.

Nel primo controllo sono state già evidenziate delle criticità, che evidenziano la bontà di questa attività congiunta tra Enti.

“Abbiamo avviato questo tipo di servizio con la consapevolezza che condividere le qualificate competenze professionali di personale appartenente a strutture ed Enti diversi può garantire maggiori risultati in termini di capacità di controllo e di tutela del consumatore finale”, commenta il Vice Comandante della Polizia Locale Paolo Carestiato.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top