MUSILESTATE 2019: TRE MESI DI EVENTI TRA CAPOLUOGO E FRAZIONI Reviewed by on . Rating: 0

MUSILESTATE 2019: TRE MESI DI EVENTI TRA CAPOLUOGO E FRAZIONI

MUSILESTATE 2019: TRE MESI DI EVENTI TRA CAPOLUOGO E FRAZIONI

Estate all’insegna degli eventi quella in arrivo a Musile di Piave, dove in questi giorni è stato definito dall’amministrazione comunale il calendario ufficiale degli appuntamenti, tutti molto interessanti, tra capoluogo e frazioni, in una rassegna organizzata dal Comune con il contributo della Regione Veneto.

Si inizia, per questo mese di giugno, sabato 15 alle ore 21:00 con “Danza sotto le stelle”, una serata che vede protagonista la scuola locale Ouverture, centro di formazione riconosciuto dalla Royal Academy di Londra. Venerdì 21 giugno, sempre nel capoluogo, alle ore 20:00 ci sarà la Festa della Musica con esibizioni live, mentre l’indomani, sabato 22 giugno, è in programma una visita al centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia” e una cena con la Pro Loco, con tanto di musica live sulle note di Battisti e Mogol. Martedì 25 giugno alle ore 21:00, infine, si chiuderà il mese con lo spettacolo circense di Daiana Orfei di fronte al Municipio.

«L’estate inizia con tanti eventi creati per passare delle belle serata in piazza - spiega il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna - all’insegna della musica e della cultura. Questi appuntamenti, assolutamente di qualità, sono studiati per accontentare le esigenze di tutta la popolazione, offrendo la possibilità di poter vivere il proprio paese anche nel corso delle serate estive».

«Grandi e piccini non si annoieranno - aggiunge l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo -perché si passa dalla danza allo spettacolo circense, senza tralasciare concorsi, concerti e soprattutto gli spettacoli teatrali, lo stile e la moda. Ma anche le tradizioni, come il Patto Solenne d’Amistà, atteso ogni anno dai nostri concittadini e dalla vicina San Donà di Piave. Da questo sabato -conclude Carpenedo- Musile entra ufficialmente nel periodo estivo e fino alla fine di agosto vivremo appuntamenti da non perdere».

Il mese di luglio si aprirà poi con il concerto del coro Monteverdi New Voices in piazza XVIII giugno, venerdì 5 luglio a partire dalle ore 21:00. Mercoledì 10 luglio, in piazza Tito Acerbo a Croce invece, andrà in cena lo spettacolo teatrale “Nissun va al Monte”, a cura della Compagnia Amici di Cesco, mentre sabato 20 luglio in piazza XVIII giugno ci sarà il concorso canoro “Vota le Voci”.

Martedì 23, in piazza della Chiesa a Millepertiche, alle ore 21.15 si terrà lo spettacolo teatrale “C’era Cenerentola”, a cura dell’associazione Teatro delle Arance e per finire, giovedì 25 luglio nel capoluogo alle 20.30, l’attesa sfilata di moda “Musile White Fashion”.

Il primo giorno di agosto, in piazza XVIII giugno alle 21:00 è in programma lo spettacolo di cabaret e comicità nostrana con gli Sformato Comico & Franco Fabrica, mentre mercoledì 7 agosto, sempre nel capoluogo, dalle 19:00 si protrarrà la manifestazione storico-folcloristica Patto Solenne d’Amistà.

Sabato 10 agosto alle ore 21:00 piazza XVIII giugno sarà utilizzata per il concerto del gruppo Toys Planet Queen, prima che vada in scena, sabato 31 agosto nel cuore del capoluogo, il concerto musicale degli allievi della Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi”, con inizio alle 21:00.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top