AL VIA L’ULTIMA TRANCHE DI LAVORI “PONTE DELLA VITTORIA”
Con l’ultima tranche di lavori su Ponte della Vittoria (che vedrà una circolazione a senso unico alternato, mediante impianto semaforico o movieri dal 2 al 16 giugno tra le 21:30 e le 5:30), si provvederà al ripristino dei giunti ammalorati e della pavimentazione, oltre a quanto necessario per la messa in sicurezza del ponte.
La sicurezza rimane il principale obiettivo per cittadini e utenti; con questi ultimi interventi il lungo processo per la manutenzione di Ponte della Vittoria sta andando verso la conclusione. Abbiamo cercato di mantenere i disagi per gli utenti al minimo, pianificando gli interventi in orari e periodi dell’anno di minore traffico nella misura in cui questo è stato possibile.
Oltre alla manutenzione verranno anche effettuate le dipinture residue, verrà sistemato l’impianto di illuminazione – già predisposto – e messo in sicurezza l’ingresso della pista ciclabile, dal lato di Musile di Piave.
A marzo la Città ha sistemato la rotonda sul Ponte, rispettando i vincoli fissati dalla Soprintendenza per materiali e colori e scegliendo una posa dell’acciottolato tramite imbullonatura, che riduce al minimo il rischio di pericolosi distacchi di materiale, anche qualora un’auto vi passi sopra; possiamo dire quindi che il processo di riqualificazione di una delle principali vie di accesso alla nostra Città si sta concludendo.
Lorena Marin
Assessore ai Lavori Pubblici.