ZOTTIS E FRACASSO (PD): “FRECCIA ROSSA NON STOP VENEZIA-ROMA, DALLA REGIONE UN INTERESSAMENTO TARDIVO: LA SOPPRESSIONE ERA NOTA DA TEMPO” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS E FRACASSO (PD): “FRECCIA ROSSA NON STOP VENEZIA-ROMA, DALLA REGIONE UN INTERESSAMENTO TARDIVO: LA SOPPRESSIONE ERA NOTA DA TEMPO”

ZOTTIS E FRACASSO (PD): “FRECCIA ROSSA NON STOP VENEZIA-ROMA, DALLA REGIONE UN INTERESSAMENTO TARDIVO: LA SOPPRESSIONE ERA NOTA DA TEMPO”

“La Regione che non perde occasione per far vanto della propria eccellenza, dovrebbe mostrare quanto pesa realmente a livello nazionale, facendosi valere in maniera tempestiva ed efficace. Altrimenti siamo alle chiacchiere da bar. Il Freccia Rossa no-stop Venezia-Roma era un servizio fondamentale per l’utenza veneta e occorre ripristinarlo. Prendiamo positivamente atto dell’interessamento e ci auguriamo porti a risultati a breve, nel frattempo però sono già passati cinque mesi”. Così la consigliera del Partito Democratico Francesca Zottis e il capogruppo Stefano Fracasso commentano la risposta della Giunta all’interrogazione sulla soppressione del Freccia Rossa in direzione della Capitale che prevedeva un’unica fermata a Padova.

“Per chi ha necessità di arrivare a Roma di prima mattina quel treno era indispensabile, invece è scomparso con il nuovo orario in vigore dal 10 dicembre. La comunicazione di Trenitalia non è certo arrivata 24 ore prima, c’era quindi il tempo per avviare un dialogo e scongiurare il taglio. Avere interlocuzioni continue permetterebbe di evitare amare sorprese e scelte così pesanti imposte dall’alto. La volontà e la capacità di essere autonomi ‘perché più bravi’, anziché sbandierarla a ogni occasione, va poi dimostrata con i fatti”.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top