“VISTI DA LONTANO – VISTI DA VICINO”: IL CENACOLO DELLE BRICOLE PROMUOVE IL NUOVO LIBRO DI MARIO PETTOELLO Reviewed by on . Rating: 0

“VISTI DA LONTANO – VISTI DA VICINO”: IL CENACOLO DELLE BRICOLE PROMUOVE IL NUOVO LIBRO DI MARIO PETTOELLO

“VISTI DA LONTANO – VISTI DA VICINO”: IL CENACOLO DELLE BRICOLE PROMUOVE IL NUOVO LIBRO DI MARIO PETTOELLO

L’organizzazione “Il cenacolo delle Bricole” ha organizzato per venerdì 17 maggio 2019 alle ore 21:00 la presentazione del libro “Visti da lontano – Visti da vicino”, l’ultimo racconto pubblicato dal noto scrittore Mario Pettoello nel quale compaiono anche i ritratti dell’artista Maria Lisa Carratta.

L’incontro si svolgerà presso la storica sede del Cenacolo, l’Antica Trattoria alla “Fossetta”, ed affronterà diversi temi di carattere sempre attuale come l’amore, la sensualità, l’assurdità della  guerra, la solitudine e l’universo femminile, oltre ad argomenti più precisi ed approfonditi quali il linguaggio del ballo, l’assenza del padre o il passato per comprendere il presente.

Nel suo ultimo scritto, il narratore descrive situazioni e personaggi di fantasia utilizzando un linguaggio leggero ed ironico, per affidarli poi all’estro del segno grafico di Maria Lisa Carratta, artista autodidatta formatasi presso l’Accademia Marusso di San Donà di Piave.

Un modo nuovo per filare storie e leggende, personaggi di ieri e di oggi, speranze e delusioni, ricorrendo al mito, alla cronaca, alla fantasia, alla sapienza dei più anziani e all’immaginazione di chi crede di conoscere il proprio mondo, cercando alla fine di estrarne una pillola di verità.

Nel corso della serata sarà poi possibile assistere a due racconti specifici sul linguaggio del tango, letti dall’autore in compagnia dei docenti musicali Silvia Migotto, Chiara Flaborea e Gabriella Battel, rispettivamente impegnati nel suono di sax, tastiera e flauto.

M.C.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top