VENICE SANDS SEMPRE PIÙ GRANDE: ADESIONE DI “CONCHIOGGIASI”
Aderisce anche “ConChioggiaSI” al progetto Venice Sands, l’unico esempio di unione tra località balneari. Partito ufficialmente poco più di un anno fa con l’adesione di Bibione, Caorle e Jesolo, cui si è aggiunta anche Eraclea Mare, ora l’importante realtà può contare anche della presenza di Chioggia-Sottomarina e Isolaverde.
É stata infatti accolta la richiesta di adesione avanzata dal Consorzio di promozione turistica “ConChioggiaSI”, rendendo ancora più forte il ruolo di Venice Sands nel suo progetto di promozione turistica soprattutto a livello internazionale.
Venice Sands è un progetto che mette assieme i consorzi di promozione turistica Bibione Live, Caorle e Venezia Orientale, JesoloVenice ed anche Eraclea attraverso il delegato comunale. Per la prima volta, dunque, le località turistico-balneari della costa veneziana (più il partner privato Atvo, Azienda di Trasporti del Veneto Orientale) si uniranno per fare promozione turistica eper prendere parte a progetti con partner istituzionali con una unica immagine e un unico indirizzo, per essere presenti alle principali fiere internazionali.
Ottenuta la “benedizione” del presidente della regione Veneto Luca Zaia in occasione della fiera internazionale del turismo di Bruxelles, Salon des Vacances, lo Stand ha già riscosso importanti risultati negli appuntamenti fieristici cui ha preso parte. Alla fiera di Poznań (Polonia), ad esempio, è stato premiato come “Migliore stand dell’edizione 2018 del Tour Salon”.
Come auspicato dallo stesso governatore Zaia, dunque, crescono il consenso e l’adesione per il Consorzio “ConChioggiaSI”: “Il nostro obiettivo – riferisce la presidente del Consorzio Silvia Vianello – è quello di investire tutte le nostre energie sulla valorizzazione e promozione di questo antico territorio, delle sue straordinarie bellezze e della sua simpatica e solare gente, allargando la domanda turistica a nuovi flussi di mercato. A questo proposito, supportati dalle Assocazioni di categoria che fanno parte del Consorzio ConChioggiaSI (Ascom Confcommercio, Pro Loco, Cisa Camping, Gebis, Chioggia yacht Group, Segear), riteniamo di fondamentale importanza la nostra adesione al progetto Venice Sands auspicando il coinvolgimento anche di altre associazioni del nostro territorio. Si tratta di una progettualità strategica, che anche per noi rappresenta una importante opportunità, che vorrei fosse percepita, e per questo colta, anche da tutte le realtà del nostro territorio”.
“Abbiamo accolto con grande soddisfazione la richiesta di adesione del Consorzio ConChioggiaSI – è il commento congiunto dei rappresentanti di Bibione, Caorle, Eraclea e Jesolo – convinti sempre di più che quella dell’unione delle forze rappresenti un elemento vincente per promuovere il nostro territorio e per presentarci compatti di fronte alle istituzioni. Il Veneto, la sua costa, è un territorio meraviglioso, con molte peculiarità ed eccellenze, che possono assumere un valore aggiunto se promosse con un unico progetto. L’adesione di Chioggia, Sottomarina e Isolaverde è la dimostrazione di come stiamo lavorando bene e nella giusta direzione”.