SPORTING MUSILE: AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO
È stata incredibile la cornice di pubblico che lo scorso venerdì ha riempito gli spalti del Palasport di Musile per assistere all’ultima partita di campionato dello Sporting Musile, vinta per 10-3 contro l’Old Mestre.
Una vittoria passata quasi in secondo piano, poichè si attendeva solo quel triplice fischio finale che consentisse di dare inizio alle celebrazioni per la vittoria del titolo Provinciale Csi, già ottenuto matematicamente una settimana prima.
Una cavalcata incredibile vissuta da capolista praticamente dall’inizio alla fine per i ragazzi di mister Domenico De Caro, il quale ha potuto assistere ad una vistosa crescita dell’affiatamento e della qualità tecnica dei propri giocatori, con una dimostrazione di gioco ed organizzazione sempre maggiore partita dopo partita.
Su 26 gare di campionato, 22 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte, con 142 gol fatti e soli 43 gol subiti dal numero uno e capitano Simone Pasquot. Il capocannoniere è stato il numero 9 Andrea Vettori con 28 reti segnate, seguito da Stefano Boer con 25 centri, ma mai come in questo caso la vittoria è da attribuire a tutti, anche a chi ha giocato meno.
Nota di merito anche per il nuovo gruppo dirigente, coordinato dal presidente Andrea Segato e messo in pratica dal direttore Marco Segato, i quali hanno saputo dare vita ad una realtà nuova, presente, visibile e subito vincente, che il prossimo anno salirà dalla Seconda alla Prima Categoria del campionato provinciale.
Applausi che piovono anche dalle autorità cittadine, in primis dal Sindaco di Musile Silvia Susanna, presente in tribuna assieme all’Assessore allo Sport Giovanni Ferrazzo. Grande entusiasmo hanno generato, inoltre, i videomessaggi presenti sulle pagine Facebook di Marco Ercolessi e Michele Miarelli, rispettivamente capitano e portiere, della Nazionale italiana di calcio a 5, i quali dal ritiro della squadra hanno espresso i loro complimenti allo Sporting Musile.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa