SAN DONÀ DI PIAVE: PRONTA LA RIQUALIFICAZIONE DI VIALE LIBERTÀ Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONÀ DI PIAVE: PRONTA LA RIQUALIFICAZIONE DI VIALE LIBERTÀ

SAN DONÀ DI PIAVE: PRONTA LA RIQUALIFICAZIONE DI VIALE LIBERTÀ

Viale Libertà sarà oggetto di un intervento di riqualificazione finanziato in parte dal progetto europeo Interreg. Italia-Slovenia “Energy Care”. A confermarlo è la giunta comunale, la quale secondo il progetto prevederebbe la realizzazione di piste ciclabili e passaggi pedonali in sicurezza che permettano alle migliaia di studenti che la percorrono ogni giorno di muoversi con più facilità.                                         

L’intervento è stato presentato dall’Assessore Marin già a fine settembre, con diversi appuntamenti pubblici in cui è stato spiegato il progetto complessivo:al posto degli attuali alberi di viale Libertà, piantati all’epoca del sindaco Orlando (metà anni ’70), verranno piantumati frassini molto più adatti a crescere in quel terreno e al contesto abitativo ed in numero maggiore rispetto a prima.

L’amministrazione sandonatese decide quindi di non sacrificare il verde se non per problemi legati alla sicurezza: via Ancillotto, ad esempio, ospiterà una decina di nuove piante che finora non c’erano, mentre altre piante sono previste nella riqualificazione del parcheggio di via Aquileia, che vedrà aumentare anche i posti disponibili. Tutte le nuove piante avranno a disposizione lo spazio vitale e non saranno asfaltate fino al colletto.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top