“EMOZIONI PROFONDE”: SABATO 25 MAGGIO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI SILVANO CALLEGHER
Si terrà sabato 25 maggio 2019 alle ore 18:00 presso il Palazzo della Bonifica di Piazza Indipendenza a San Donà di Piave l’inaugurazione della mostra “Emozioni profonde”, a cura dell’artista veneto Silvano Callegher.
Diversi i temi affrontati dall’artista nel corso della mostra, come quello dell’amato fiume Piave, della Laguna Veneta e del Mare Adriatico, corsi d’acqua esaltati con colori vellutati e dolci. Una pittura di verità e di lirismo nella quale vengono esaltati paesaggi di campagna e nature morte e dove il contrasto fra i colori risalta all’occhio del visitatore. Da sottolineare, inoltre, la cromia dei colori della pianura Veneta, vera fonte di ispirazione per il pittore e con cui riesce ad esprimere uno stile creativo ed inconfondibile.
La mostra, organizzata grazie alla collaborazione fra il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale e l’Assessorato alla cultura del comune di San Donà di Piave, proseguirà poi fino a domenica 9 giugno e sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 19:30, mentre il sabato, la domenica e il lunedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa