BATTERIA AMALFI: DOMENICA 2 GIUGNO LA FESTA DELLA REPUBBLICA E LA RIEVOCAZIONE STORICA Reviewed by on . Rating: 0

BATTERIA AMALFI: DOMENICA 2 GIUGNO LA FESTA DELLA REPUBBLICA E LA RIEVOCAZIONE STORICA

BATTERIA AMALFI: DOMENICA 2 GIUGNO LA FESTA DELLA REPUBBLICA E LA RIEVOCAZIONE STORICA

Avrà luogo domenica 2 giugno dalle 10:30 alle 18:00 presso la Batteria Amalfi di Punta Sabbioni la festa della Repubblica con annessa rievocazione storica.
Alle ore 10:15 è previsto il Raduno al cancello di ingresso della Batteria Amalfi, mentre alle ore 10:30 si terrà la Cerimonia Istituzionale, con l’Alzabandiera Solenne, il Saluto delle Autorità e la Consegna del testo della Costituzione ai giovani cittadini diciottenni di Cavallino-Treporti.

Alle ore 11:00 alla rievocazione storica seguirà l’apertura del percorso storico, con postazioni che rievocano le scene della Prima Guerra Mondiale a cura dell’Associazione IV Novembre.

Letture, giochi e canzoni a cura delle associazioni del progetto EnergieSinergie con Agesci, il duo musicale Storie Storte e le Nonne Krockanti accompagneranno poi l’evento per tutto l’arco della giornata, durante la quale saranno letti e commentati giocosamente da grandi e piccini i primi 12 articoli della Costituzione, alternati da musiche e canzoni a tema.
CuriosaLù accompagnerà questo percorso di scoperta dei diritti e dei doveri di cittadine e cittadini italiani e dalle ore 16:00 alle 18:00 sarà possibile visitare gratuitamente a piccoli gruppi il corpo centrale della Batteria Amalfi (per prenotazioni contattare il 0412909555)

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top