GUARDRAIL E ASFALTATURA: MARTEDÌ PARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DI VIA MILLEPERTICHE
Partiranno martedì 2 aprile 2019 i lavori di messa in sicurezza di via Millepertiche a Musile di Piave, per un intervento che ammonterà a quasi 300mila euro e che prevederà il rifacimento del manto stradale nel lato canale e nel resto della strada dalla chiesa fino all’intersezione con la Statale 14. Con l’occasione verrà poi installato il guardrail lungo tutta l’arteria in questione, per migliorare la sicurezza automobilistica complessiva dell’area.
«Sono lavori importanti - spiega il Sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna - perchè si concentrano sull’asfaltatura dell’arteria ed in particolar modo sul lato canale, che è soggetto a cedimenti strutturali e su cui c’era la necessità di intervenire. Inoltre, con il guardrail, sempre sul lato canale, verrà garantita maggiore sicurezza per i cittadini che percorrono in auto il tratto di strada in entrata e in uscita dalla frazione. Sempre a Millepertiche – prosegue il Sindaco - stiamo ragionando sulla realizzazione di una pista ciclabile, valutando se fare un referendum con la cittadinanza. Ma in questi giorni sono al vaglio anche altre ipotesi d’intervento, in sinergia con il Consorzio di Bonifica, per andare a migliorare la zona. Credo-conclude il sindaco- che ogni proposta volta a migliorare la collettività sia sempre positiva, soprattutto se discussa e concordata con i residenti».
Per la realizzazione dell’intervento migliorativo in via Millepertiche il Comune di Musile di Piave ha emesso un’apposita ordinanza secondo la quale da martedì 2 aprile a sabato 20 aprile, e comunque fino al termine dei lavori, verrà istituito il divieto di transito lungo via Millepertiche nel tratto compreso tra la Strada Statale 14 e via Vittorio Veneto, divieto valido tutti i giorni feriali dalle ore 7:00 alle 19:00. I residenti della zona potranno comunque transitare, così come i mezzi di soccorso e i veicoli coinvolti nelle operazioni di realizzazione dell’opera. Nell’area verrà poi apposta la relativa segnaletica stradale, così come previsto dal codice della strada.
«I lavori dureranno una ventina di giorni - aggiunge il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Vittorino Maschietto - e ci auguriamo che il meteo in questo senso sia clemente per velocizzare i tempi e ridurre al massimo i disagi dovuti alla realizzazione dell’opera. Anche questa zona del nostro comune attendeva da tempo un intervento migliorativo e siamo convinti che questa sia la cosa prioritaria. L’asfaltatura permetterà di avere un manto più agevole e percorribile, mentre il guardrail aumenterà la sicurezza stradale complessiva, riducendo gli effetti degli incidenti dovuti a sbandamento».
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa