GRANDE SUCCESSO PER LA VENTUNESIMA GIORNATA ECOLOGICA DI FEDERCACCIA

Si è conclusa domenica 31 marzo con una importante raccolta la ventunesima Giornata Ecologica organizzata da Federcaccia per l’anno 2019. Tonnellate di rifiuti abbandonati da sud a nord della Città Metropolitana, sulle barene, lungo le grave dei fiumi, dei canali e lungo le arterie stradali sono stati raccattati dai volontari che già dalla mattina si sono recati sulle sponde del fiume per far sentire il loro contributo alla città.
I 450 volontari di Federcaccia e di Ekoclub, di pescatori e di tante altre Associazioni di volontariato hanno incontrato e avuto i ringraziamenti da parte dei vari Amministratori e dei Sindaci nei luoghi di raccolta, da Bibione a Sindacale, da La Salute a San Stino di Livenza, passando per Annone Veneto, Concordia, Portogruaro, Teglio, Cavallino Treporti, Cona Cavarzere, Valli di Chioggia, Noale, Campagnalupia, Mestre e Quarto D’Altino.
Sulle rive del Piave hanno portato il loro saluto i Sindaci e gli Amministratori di Fossalta di Piave, Noventa di Piave, San Donà di Piave e Musile, la Regione Veneto con il Vicepresidente Gianluca Forcolin e la Consigliera Francesca Zottis.
Il coordinatore Luciano Babbo ha ringraziato tutti dando l’appuntamento alla 22a edizione della Giornata per il prossimo anno, riportando la citazione di Chico Xavier: “L’ambiente pulito non è quello che più si pulisce ma quello che non si sporca”
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa