SERATE ALL’OPERA: AL TEATRO METROPOLITANO ASTRA IN SCENA “IL TROVATORE” Reviewed by on . Rating: 0

SERATE ALL’OPERA: AL TEATRO METROPOLITANO ASTRA IN SCENA “IL TROVATORE”

SERATE ALL’OPERA: AL TEATRO METROPOLITANO ASTRA IN SCENA “IL TROVATORE”

Si terrà venerdì 15 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro Metropolitano Astra l’ultimo appuntamento della rassegna “Serate all’opera” promossa dal Circolo Segattini con il contributo dell’Amministrazione Comunale di San Donà di Piave.

In programma una lettura intrigante del capolavoro verdiano Il trovatore, melodramma ambientato non più nella Spagna tardo-medievale, bensì in Transilvania presso il castello del conte Dracula. Questa volta, però, gli zingari della Biscaglia diventeranno un villaggio di Rom, nel quale vivono il trovatello Manrico e la zingara Azucena.

Questa è la rilettura proposta dagli studenti dell’I. C. “Italo Calvino” di Jesolo Paese, coordinati dalla prof.ssa Valeria Perissotto e dal prof. Mauro Perissinotto, Direttore artistico e musicale della rassegna.

Il cast è composto dal Coro Metropolitano Veneto e dagli artisti iscritti ai Laboratori Lirici Sandonatesi: il tenore Filippo Filipov nel ruolo di Manrico, il soprano Marina Miller debutterà in quello di Leonora, mentre la parte di Azucena sarà divisa tra i mezzosoprani Francesca Zappaterra e Virginia Mc Intyre, con il Conte di Luna che verrà cantato dalla voce del baritono Roberto Bortoluzzi, a differenza del basso Ken Watanabe il quale vestirà i panni di Ferrando; le parti di comprimariato verranno interpretate dal soprano Laura Panato (Ines), dai tenori Roberto Zuccon (Ruiz) e Mauro Marangon (Un messo) e dal basso Claudio Bornacin (Un vecchio zingaro)

I biglietti sono acquistabili online dal sito www.clappit.com o in alternativa presso la Segreteria del Circolo Segattini (Tel/fax: 0421 330702 – info@circolosegattini.it), altrimenti il giorno dell’evento a partire dalle ore 19.00 presso il foyer del teatro. Ogni ulteriore dettaglio è consultabile sul sito www.mauroperissinotto.com.

M.C.

YYGTI

 

 

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top