SCUOLA PRIMARIA “CARDUCCI”: NUOVA CORSA ATVO ALLE 16:00 PER GLI STUDENTI NELLE GIORNATE DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ Reviewed by on . Rating: 0

SCUOLA PRIMARIA “CARDUCCI”: NUOVA CORSA ATVO ALLE 16:00 PER GLI STUDENTI NELLE GIORNATE DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ

SCUOLA PRIMARIA “CARDUCCI”: NUOVA CORSA ATVO ALLE 16:00 PER GLI STUDENTI NELLE GIORNATE DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ

Attualmente gli alunni della scuola Primaria “Carducci” per la zona di Isiata-Palazzetto che usufruiscono del trasporto scolastico hanno la possibilità di rientrare alle ore 16:00 solo nelle giornate di martedì e giovedì.

A tal proposito la Giunta ha richiesto ad ATVO la possibilità di attivare già da quest’anno scolastico la corsa di rientro delle ore 16.00 anche per i giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, ottenendo dall’azienda di trasporti la disponibilità a farla partire dal prossimo mese di aprile.

La scelta dell’amministrazione, in controtendenza rispetto ad altre realtà locali, è quella di riconfermare e ampliare quando possibile il servizio, sostenendo così una parte importante dei costi: Attualmente, circa il 60% del costo complessivo del trasporto scolastico è a carico dell’Amministrazione Comunale – spiega la Vicesindaca ed Assessore a Cittadinanza e Crescita Silvia Lasfanti – la nuova corsa aumenterà i costi complessivi per il Comune, ma abbiamo scelto di destinare risorse di bilancio per tale scopo e sosteniamo questa spesa volentieri, ritenendo che sia un’importante forma di sostegno alle famiglie oltre che un modo per facilitare la conciliazione famiglia-lavoro. Continueremo a lavorare per razionalizzare e migliorare il trasporto scolastico proprio per dare risposte più efficaci alle famiglie”.

L’Assessore a Mobilità e trasporti e all’Ambiente Lorena Marin, invece, sottolinea come “l’amministrazione ritenga importante investire su questo servizio oltre che per facilitare le famiglie, anche per promuovere il trasporto pubblico che consente di ridurre l’inquinamento e di decongestionare il traffico, particolarmente intenso proprio in prossimità dei plessi scolastici. Invitiamo le famiglie che non possono usufruire del trasporto pubblico o di servizi come il Pedibus, di trovare delle forme di condivisione del mezzo (car pooling) che oltre a comportare una riduzione dei costi contribuiscono a ridurre il numero di auto nelle strade”.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top