“MUSEO DEL PAESAGGIO”: SABATO 30 MARZO PER “UNA NUOVA IDEA DI PAESAGGIO” Reviewed by on . Rating: 0

“MUSEO DEL PAESAGGIO”: SABATO 30 MARZO PER “UNA NUOVA IDEA DI PAESAGGIO”

“MUSEO DEL PAESAGGIO”: SABATO 30 MARZO PER “UNA NUOVA IDEA DI PAESAGGIO”

Il ”Museo del Paesaggio” di Torre di Mosto ha organizzato per il prossimo sabato 30 marzo  una serie di eventi che accompagneranno la mostra in corso “Fini e confini”.

Alle ore 15:00 di sabato, per la rubrica “il libro della settimana”, si presenterà l’occasione di assistere alla presentazione del libro di William Guerrieri “The Dairy (Linea Di Confine 2015)”,  proposto dallo stesso autore insieme al docente di fotografia Andrea Pertoldeo.  Alle ore 16:00 William Guerrieri sarà ospite insieme a Guido Guidi (considerato il pioniere della nuova fotografia Italiana di paesaggio) di un dibattito con il pubblico incentrato sul tema delle “linee di confine”, mentre alle 17:00 Michele Manzini coordinerà le performance “Snags In Palladio” e “In The House Of Mantegna”.

Gli Eventi collaterali alla mostra Fini&Confini sono organizzati come un unico seminario articolato in sei giornate. Saranno presentati sei libri sulla fotografia (uno per ogni incontro) con la presenza degli autori, accompagnati dalla presentazione di critici e curatori d’arte, sei Tavole rotonde ed altrettante conversazioni con alcuni degli artisti italiani presenti in mostra, coordinate da curatori e critici d’arte, e sei momenti finali in cui saranno presentati video storici editi ed inediti di alcuni protagonisti della fotografia italiana.

La partecipazione al Programma è a numero chiuso, per un massimo di 50 partecipanti ed ogni singola giornata prevede il pagamento del biglietto d’ingresso di € 3,00, con pagamento contestuale in biglietteria sino ad esaurimento dei posti.

L’iscrizione all’intero Programma potrà avvenire presso la biglietteria del Museo nei giorni ed orari di apertura oppure inviando una e-mail al curatore Dionisio Gavagnin all’indirizzo mail dgavagnin@ecofinconsulting.it.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top