IL VICE GOV. R. V. REPLICA ALLE AFFERMAZIONI DELLA CONS. REG. PD FRANCESCA ZOTTIS, DELLA CAPOGRUPPO M. G. MURER E DELLA SEGRETARIA SANDRA SANDRE Reviewed by on . Rating: 0

IL VICE GOV. R. V. REPLICA ALLE AFFERMAZIONI DELLA CONS. REG. PD FRANCESCA ZOTTIS, DELLA CAPOGRUPPO M. G. MURER E DELLA SEGRETARIA SANDRA SANDRE

IL VICE GOV. R. V. REPLICA ALLE AFFERMAZIONI DELLA CONS. REG. PD FRANCESCA ZOTTIS, DELLA CAPOGRUPPO M. G. MURER E DELLA SEGRETARIA SANDRA SANDRE

Riceviamo e pubblichiamo la replica del Vice Governatore della Regione Veneto alle affermazioni della Consigliera regionale PD Francesca Zottis, della capogruppo Maria Grazia Murer e della segretaria Sandra Sandre.

“ll Pd locale ha tirato fuori davvero un tris d’assi di tutta eccellenza, per polemizzare sul tema di un possibile nuovo ospedale del sandonatese.

Se non fosse che l’argomento è molto serio e delicato, in quanto riguarda la salute di tutti i cittadini, mi verrebbe da rispondere alla consigliere Zottis che questo tema non viene tirato in ballo solo ora ad un anno dalle regionali 2020, ma se ne parla ininterrottamente dal 2014 e il leitmotiv è sempre lo stesso con una sinistra  brava a parole ma quando si tratta di decidere preferisce scaricare ad altri la responsabilità per non doversi sporcare in qualche modo le mani.”

“Quando si fa politica ci si deve confrontare, ma alla fine si deve arrivare ad una conclusione ed oggi più che mai vi è la necessità di decidere. Un ruolo determinate in questo senso ora spetta ai Sindaci, ai Consigli comunali, alla Conferenza dei Sindaci ed in genere ai territori con i vari portatori di interessi.”

“Per quanto riguardo la Murer, a differenza sua, lei non riesce mai a farmi sorridere perché gli argomenti trattati meritano rispetto e solo di fronte a progetti concreti ci si può confrontare, mentre oggi stiamo parlando solo di ipotesi, proprio perché nessun mandato è stato dato dal territorio e dai Sindaci alla Regione e al Governatore Zaia.

Una cosa è certa, da questo trio Zottis-Murer-Sandre, a parte lezioni  di fantapolitica, non ho visto un solo documento ufficiale che inviti la Conferenza dei Sindaci a discutere sul tema sanità nel Veneto Orientale.

Solo dopo questi atti concreti, riusciranno a convincermi che si voglia davvero ragionare di sanità e servizi d’eccellenza, per ora restano sterili chiacchiere utili a riempire altrettanti inutili comunicati stampa.”

Gianluca Forcolin.

2021 Piavetv ©

Scroll to top