GRUPPO PD TUTTO IN PIAZZA PER LA GIORNATA CONTRO LE MAFIE: “A FIANCO DEL VENETO MIGLIORE. LA BATTAGLIA CON LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA SI VINCE CON UNA BATTAGLIA CULTURALE CHE PARTE DALLE SCUOLE” Reviewed by on . Rating: 0

GRUPPO PD TUTTO IN PIAZZA PER LA GIORNATA CONTRO LE MAFIE: “A FIANCO DEL VENETO MIGLIORE. LA BATTAGLIA CON LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA SI VINCE CON UNA BATTAGLIA CULTURALE CHE PARTE DALLE SCUOLE”

GRUPPO PD TUTTO IN PIAZZA PER LA GIORNATA CONTRO LE MAFIE:  “A FIANCO DEL VENETO MIGLIORE. LA BATTAGLIA CON LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA SI VINCE CON UNA BATTAGLIA CULTURALE CHE PARTE DALLE SCUOLE”

“Una manifestazione bellissima, con una partecipazione superiore alle attese. Era doveroso oggi essere in piazza a fianco del Veneto migliore”. Così il gruppo consiliare del Partito Democratico commenta la ‘marea umana’ che ha invaso oggi Padova in occasione della XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Gruppo che era presente al completo con il capogruppo Stefano Fracasso e i colleghi Graziano Azzalin, Alessandra Moretti, Bruno Pigozzo, Orietta Salemi, Claudio Sinigaglia, Andrea Zanoni e Francesca Zottis.

“Vogliamo idealmente abbracciare i familiari delle 1.011 vittime i cui nomi sono stati letti sul palco di Prato della Valle. È grave, come ha sottolineato don Ciotti, che circa l’80% di loro non conosca la verità o la conosca solo in parte. Purtroppo la battaglia contro la criminalità organizzata è ben lontana dall’essere vinta, anche perché spara molto meno e preferisce corrompere per infettare il sistema. Le ultime inchieste hanno evidenziato come le mafie si siano ormai radicate in tutta Italia, Veneto compreso, altro che infiltrazioni! Per riuscire a sconfiggerle occorre una vera e propria rivoluzione che parta delle scuole e un impegno quotidiano. Ma il fatto di aver visto oggi in piazza tantissimi giovani ci fa ben sperare per il futuro”.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top