“FRA TERRA E ACQUA ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO”: GLI ITINERARI GUIDATI DI MARZO E MAGGIO Reviewed by on . Rating: 0

“FRA TERRA E ACQUA ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO”: GLI ITINERARI GUIDATI DI MARZO E MAGGIO

“FRA TERRA E ACQUA ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO”: GLI ITINERARI GUIDATI DI MARZO E MAGGIO

Partirà ufficialmente domenica 31 marzo 2019 il primo appuntamento con gli  itinerari turistici guidati alla scoperta del territorio “Fra terra e acqua”, gli eventi proposti dall’associazione “Il pendolino” e organizzati in collaborazione con il Comune di San Donà di piave-Museo della bonifica.

Per quanto riguarda il tema intitolato “La Bonifica sandonatese”, domenica 31 è previsto il ritrovo alle ore 9:00 presso il Museo, con in programma la visita guidata sulla Storia della bonifica. Alle ore 11:00, invece, “Il paesaggio della grande bonifica” accompagnerà la visita guidata all’Idrovora di Cittanova, dove alle ore 12:30 si terrà successivamente il pranzo. Alle ore 15:00 verranno analizzate le risaie, la produzione e la lavorazione del riso in occasione della visita presso l’Azienda Agraria di Eraclea “La Fagiana”, con rientro al Museo per le ore 17:30.

In programma per il 12 maggio, invece, “La foce del Piave”, iniziativa integrata dall’appuntamento all’idrovora di Torre di Fine e dalla seguente visita alla pineta di Eraclea, incentrata sul tema del “Paesaggio e dell’ambiente del litorale sabbioso”.  La giornata si concluderà poi con la visita al Mort di Eraclea, per assistere alle trasformazioni della foce del Piave e della Laguna marina.

Il costo Costo di 45,00 euro includerà ingresso e visita al museo, guida naturalistica e trasporto in pullman, con successivo pranzo rispettivamente a Cittanova e a Eraclea. 50 è il numero massimo di partecipanti, con prenotazioni entro il 15 marzo per “La Bonifica sandonatese” e 26 aprile per “La foce del Piave”, effettuabili al numero del M.U.B. 042142047 o tramite l’indirizzo musei civici@sandonadipiave.net

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top