CLIMA ORGANIZZATIVO: LA PAROLA AL PERSONALE DELL’AZIENDA ULSS4
Dal 5 marzo circa 2500 dipendenti potranno esprimere la propria opinione riguardo all’organizzazione e all’ambiente di lavoro in cui operano. L’Ulss4 partecipa, infatti, all’indagine condotta con il supporto metodologico del Laboratorio di Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, allo scopo di analizzare, oltre alle condizioni lavorative, anche il rapporto con i colleghi e con i superiori, la formazione, la comunicazione interna ed il management, mirando a risolvere eventuali criticità per migliorare la performance dell’Azienda.
“Il motore dell’Azienda Sanitaria è il personale che vi lavora – spiega il Direttore generale Carlo Bramezza – pertanto conoscere la soddisfazione dei lavoratori, rilevare le loro criticità, i suggerimenti, sempre ovviamente in forma anonima, sono elementi fondamentali per poter migliorare il clima interno e quindi le performance dell’Azienda che si traducono in un miglior servizio all’utenza”.
Il personale potrà partecipare all’indagine seguendo le istruzioni ricevute in una mail nella casella di posta elettronica aziendale e il tutto avverrà in modo volontario e nell’anonimato, mediante la compilazione di un questionario su una piattaforma online accessibile 24 ore su 24.
Le risposte verranno elaborate dal Laboratorio Management e Sanità (MeS), che restituirà i risultati in forma anonima e aggregata.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa