BERLINO: SMENTITI I DATI ALLARMISTICI DI CHI PREVEDEVA UNA DEBACLE
“I dati confermano che sarà una buona stagione. La professionalità, la qualità dei servizi e le nostre eccellenze (naturali e di attrazioni) alla fine pagano sempre”.
Questa l’analisi positiva del Presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo Angelo Faloppa di ritorno da Berlino, dove Jesolo era presente con il suo stand nell’ambito del progetto della Regione del Veneto e dove Confcommercio ha voluto presentare, in ambito internazionale, il progetto “Eat Jesolo”.
Si tratta di un nuovo modo di “fare rete” tra imprenditori che utilizzano il turismo come bene così prezioso e invidiato nel mondo, l’enogastronomia.
Alla ITB di Berlino, Jesolo era presente con le sue realtà associative più importanti, rappresentate dal Consorzio JesoloVenice che ha gestito lo stand in fiera e dal comune di Jesolo, con l’Assessore al turismo Flavia Pastò che ha sostenuto “Eat Jesolo”.
“Le eccellenze enogastronomiche sono uno degli elementi che ci fanno scegliere dai nostri turisti; - conferma il Presidente Faloppa – secondo quanto ci è stato riferito dai più importanti tour operator, poi, in questo momento Jesolo ha, per la ricettività alberghiera, una previsione di -2% rispetto al 2018; ma stiamo recuperando in fretta e contiamo non solo di pareggiare rispetto all’anno scorso, comunque molto positivo, ma anche di fare anche qualcosa in più. Di sicuro siamo ben lontani dai dati allarmistici delle solite cassandre. E’ da irresponsabili fornire dati negativi, non avendo elementi in mano per poterlo fare, creando così un danno di immagine alla città”. Infine, una parola in merito alla questione degli appartamenti: “Per quanto riguarda Jesolo la tendenza è di confermare i valori riscontrati nel 2018. C’è un cauto ottimismo e la consapevolezza che la qualità anche degli appartamenti (ci sono stati molti e importanti investimenti in tale senso) porterà i suoi frutti”.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa