AUTOTRASPORTATORE IN VIOLAZIONE ALLE LEGGI SUL CABOTAGGIO: MULTA DI 5000 EURO E FERMO AMMINISTRATIVO PER TRE MESI Reviewed by on . Rating: 0

AUTOTRASPORTATORE IN VIOLAZIONE ALLE LEGGI SUL CABOTAGGIO: MULTA DI 5000 EURO E FERMO AMMINISTRATIVO PER TRE MESI

AUTOTRASPORTATORE IN VIOLAZIONE ALLE LEGGI SUL CABOTAGGIO: MULTA DI 5000 EURO E FERMO AMMINISTRATIVO PER TRE MESI

Continuano senza sosta i controlli ai mezzi pesanti posti in essere dalla Polizia Locale di San Donà di Piave.

Nella giornata di ieri un autotrasportatore straniero è stato sanzionato con 5.000 euro di multa ed il suo autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi, in violazione alle leggi sul cabotaggio stradale di merci.

“Le norme sul cabotaggio sono state introdotte per evitare la concorrenza sleale di vettori stranieri - spiega il Comandante Marino Finotto - e stabiliscono le condizioni ed i limiti, sempre di carattere temporale, entro i quali un autotrasportatore straniero può eseguire la consegna di merci per conto terzi in un paese dell’Unione Europea.

Oltre alla documentazione da tenere a bordo e da esibire al momento dei controlli su strada (come  la licenza comunitaria al trasporto, l’attestato del conducente, le prove documentali del trasporto internazionale in entrata e delle operazioni di carico/scarico eseguite) il vettore straniero deve obbligatoriamente limitarsi a svolgere attività per sette giorni, e ad eseguire al massimo tre operazioni in tale periodo”.

In realtà, come appurato dagli agenti, l’autotrasportatore stava svolgendo trasporto merci da più di un mese in Italia.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top