M’ILLUMINO DI MENO: PER QUESTA EDIZIONE MOLTO SPAZIO AI BAMBINI
Anche quest’anno la Città di San Donà di Piave aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” nella serata del 1 marzo, al fine di sensibilizzare i cittadini verso le tematiche del rispetto per l’ambiente, del risparmio energetico e della sostenibilità e che vedrà protagonisti proprio i cittadini più piccoli.
L’iniziativa è curata dall’assessorato all’Ambiente e da San Donà Domani e vede inoltre la collaborazione dei ragazzi e dei bambini delle scuole, del progetto Pedibus e del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
Il programma prevede il ritrovo in piazza alle ore 18:00, seguito da una passeggiata in città a lume di lanterna condotta dai bambini del Pedibus; alle 18:45 di nuovo in piazza i partecipanti racconteranno le 4 R dei comportamenti virtuosi (Riciclo, Riduco, Riutilizzo, Riparo) e le loro esperienze e impegni per il futuro.
In piazza, inoltre, sono previsti concerti, animazioni coreografiche e verranno distribuiti da Veritas sacchetti di terriccio provenienti dal compostaggio.
Fonte: Comunicato Stampa