INIZIANO I LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DELLA ROTONDA SUL PONTE DELLA VITTORIA
I lavori per la definitiva sistemazione della rotonda su Ponte della Vittoria avranno inizio mercoledì 27 e si concluderanno venerdì 1 marzo.
“Finalmente concludiamo la sistemazione estetica di un importante ingresso della Città – commenta Lorena Marin, Assessore ai Lavori Pubblici – la rotonda si è dimostrata già utile nello snellire gli importanti flussi di traffico che attraversano la zona, ora trova la sua veste definitiva”.
La “nuova” rotonda manterrà l’attuale forma a goccia. Per quanto riguarda materiali e coloristica sono stati rispettati i vincoli fissati dalla Soprintendenza. È stata scelta una posa dell’acciottolato tramite imbullonatura, che riduce al minimo il rischio di pericolosi distacchi di materiale, anche qualora un’auto vi passi sopra.
I lavori avranno inizio il mercoledì alle 8:30, una volta passata l’ora di punta, e nella giornata si prevedranno pause nei periodi di punta, per consentire i deflussi e limitare al massimo i disagi. Le giornate di giovedì e venerdì saranno dedicate ai lavori di sistemazione interna della rotonda, e avranno quindi un impatto più limitato sulla circolazione.
Fonte : Comunicato stampa