“DON PASQUALE” A SAN DONÀ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

“DON PASQUALE” A SAN DONÀ DI PIAVE

“DON PASQUALE” A SAN DONÀ DI PIAVE

Un immaginario racconto della figlia ultraottantenne di Ernesto e Norina ai propri nipoti farà da comico sfondo alla rappresentazione di uno dei massimi capolavori del melodramma buffo: Don Pasquale di Gaetano Donizetti.

Il secondo dei quattro appuntamenti della rassegna “Serate all’opera”, promossa dal Circolo Culturale musicale “E. Segattini” con il contributo dell’amministrazione comunale di San Donà di Piave, si terrà venerdì 22 febbraio alle ore 20.45 presso il Teatro Metropolitano Astra.

Ad animare la vicenda saranno gli alunni della classe ID dell’Istituto Comprensivo “I. Calvino” di Jesolo Paese, i quali hanno aderito al progetto “Ragazzi all’opera”; fautori dell’iniziativa, volta a sensibilizzare fattivamente i giovani al linguaggio del melodramma, sono la professoressa Valeria Perissotto ed il M° Mauro Perissinotto, direttore artistico e musicale dello spettacolo.

Il cast vocale è composto dal Coro Metropolitano Veneto e dagli artisti dei Laboratori Lirici sandonatesi: nel ruolo del titolo si ascolterà il basso bolognese Luca Gallo; la parte di Norina verrà cantata dal soprano romagnolo Annalisa Amorati; il suo amato Ernesto sarà il giovane tenore molisano Pierluigi D’Aloia; il Dottor Malatesta  sarà invece interpretato dall’esperto baritono toscano Carlo Morini; il Notaio verrà impersonato da Francesco d’Elia.

I biglietti sono acquistabili online dal sito www.clappit.com oppure presso la Segreteria del Circolo Segattini (Tel/fax: 0421 330702 – info@circolosegattini.it).

In alternativa possono essere acquistati anche  il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 19.00 presso il foyer del teatro.

Ogni ulteriore dettaglio è consultabile sul sito www.mauroperissinotto.com

2021 Piavetv ©

Scroll to top