ABBRONZATURA SICURA PER I TURISTI CHE ALLOGGIANO IN ALBERGHI E CAMPEGGI DEL LITORALE VENEZIANO Reviewed by on . Rating: 0

ABBRONZATURA SICURA PER I TURISTI CHE ALLOGGIANO IN ALBERGHI E CAMPEGGI DEL LITORALE VENEZIANO

ABBRONZATURA SICURA PER I TURISTI CHE ALLOGGIANO IN ALBERGHI E CAMPEGGI DEL LITORALE VENEZIANO

CON IL PACCHETTO “SICURI SOTTO IL SOLE” UN CONTROLLO GENERALE DELLA PELLE PER PREVENIRE SCOTTATURE E AVERE INDICAZIONI SU COME OTTENERE LA MIGLIORE ABBRONZATURA IN VACANZA

Stop all’abbronzatura “selvaggia” con il rischio di contrarre eritemi solari e in casi estremi lo sviluppo di melanomi.

Continuando un’iniziativa lanciata a luglio dello scorso anno,  chi la prossima estate alloggerà  negli alberghi e nei campeggi di Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo e Cavallino Treporti, potrà avere un’abbronzatura più sicura e consapevole grazie alla consulenza di un dermatologo.

Il progetto  “Sicuri sotto il sole”, nasce da una proposta di FederAlberghi Veneto ed è stato sviluppato dall’Ulss4 nell’ambito della propria organizzazione estiva, con il sostegno della Regione Veneto.

Si tratta di un pacchetto dedicato alla salute della pelle che permette al turista, durante la vacanza in albergo o in campeggio, di usufruire di una visita dermatologica ad un prezzo convenzionato presso strutture presenti nelle 5 località balneari che afferiscono all’Ulss4.

Nella visita specialistica il turista riceverà consigli per salvaguardate la salute della pelle sulla base del proprio fototipo, i dettagli per evitare eritemi in caso di esposizioni eccessive al sole, consigli per ottenere la migliore abbronzatura; verrà inoltre consegnata una scheda personalizzata a valenza educativa e il supporto per un eventuale ulteriore percorso diagnostico e terapeutico in caso di rilevazione di sospetto melanoma.

E’ quanto emerso in un convegno organizzato presso il Palaexpomar in occasione della Fiera dell’Alto Adriatico 2019, che ha visto la partecipazione del Direttore generale dell’Ulss4 Carlo Bramezza, del Presidente di Confturismo Veneto Marco Michielli e dei partner privati aderenti all’iniziativa.

<<Non è un caso che la nostra organizzazione estiva si chiami “Vacanze in salute” – spiega il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – infatti oltre ai qualificati servizi sanitari forniti nelle località afferenti a questa Azienda, che per noi sono uno standard, cerchiamo di garantire una vacanza in salute al turista quindi con tutto ciò che è necessario per prevenire spiacevoli imprevisti che possano nascere nei giorni di permanenza al mare. Su questo fronte abbiamo trovato un’ottima collaborazione di Confturismo che ha raccolto le richieste della clientela e ci ha espresso questa esigenza>>.

<<Ci sono competitor che hanno prezzi per noi prezzi impossibili e che stanno ritornando in auge, penso ad esempio località turistiche come l’Egitto, il Mar Rosso – ha detto il presidente di Confturismo Veneto, Marco Michielli – per combatterli dobbiamo pensare di posizionare le nostre località in una fascia di mercato che offra servizi ben più elevati, come la sicurezza sanitaria e la cura del corpo. Il progetto “Sicuri sotto il sole” s’inserisce in questo contesto, pensate se poi lo ampliassimo anche a screening cardiologici ed altre attività di prevenzione. Voglio volare alto e il mio sogno è portarlo in Europa, a Bruxelles, insieme all’Ulss4, come esempio di best practices>>.

Il turista che intende usufruire di questa  novità dovrà rivolgersi alla reception dell’albergo o del campeggio in cui alloggia, che esporranno materiale informativo multilingue predisposto dall’Ulss4 e un decalogo per la tintarella sicura.

Le strutture aderenti all’iniziativa: Terme di Bibione, Poli-Medica Caorle, Jesolo Medical Care; Poliambulatorio San Marco (Cavallino), Casa di Cura Rizzola (San Donà di Piave), metteranno a disposizione il dermatologo ed erogheranno la prestazione a prezzo calmierato.

Attraverso Federalbeghi e Faita, Confturismo Veneto promuove e coordina il marketing nelle varie  strutture ricettive.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top