A CAVALLINO-TREPORTI IL CARNEVALE SI RINNOVA Reviewed by on . Rating: 0

A CAVALLINO-TREPORTI IL CARNEVALE SI RINNOVA

A CAVALLINO-TREPORTI IL CARNEVALE SI RINNOVA

Il carnevale a Cavallino-Treporti si rinnova con novità per bambini e adulti.

Anche quest’anno saranno tre gli appuntamenti del Carnevale organizzati nel litorale di Cavallino-Treporti, ospitati nello specifico nelle frazioni di Treporti, Ca’ Savio e Cavallino.

Il primo appuntamento in piazza Ss. Trinità è previsto per sabato 2 marzo, con la festa dedicata ai bambini e alle maschere in un’atmosfera nuova dove la piazza si animerà di giochi ed intrattenimento.

La consueta sfilata dei carri allegorici è prevista, invece, per domenica 3 e partirà da Treporti fino a giungere in piazza del Municipio a Ca’ Savio. Un nuovo percorso e una nuova proposta che coinvolgerà sette carri più grandi e tre gruppi mascherati, con un numero maggiore di partecipanti.

A concludere la magia del Carnevale sarà l’evento del martedì grasso in piazza S.M. Elisabetta a Cavallino, il 5 marzo, dove per l’occasione i Carri e le maschere sfileranno nella frazione raggiungendo la storica piazza, preparata ed ornata a festa per il pomeriggio.

Dalla collaborazione di Pro Loco e carristi nasce un nuovo format e una nuova proposta per festeggiare il carnevale a Cavallino-Treporti; - afferma la Presidentessa del consiglio Giorgia Bortoluzzi – la principale novità di quest’ anno è la rivisitazione dell’evento su Treporti che valorizza i bambini e le loro maschere in una festa tutta dedicata a loro. I carri sfileranno il giorno seguente visti anche i numerosi partecipanti e la grandezza delle nuove strutture che, per motivi di sicurezza, non possono sostare nella piazza“.

La festa tradizionale di carnevale ogni anno si rinnova grazie all’impegno di tutti i volontari che mettono il loro tempo per promuovere iniziative per tutta comunità; - aggiunge la Sindaco del comune Roberta Nesto - l’organizzazione e le scelte della gestione dell’evento inoltre devono seguire le norme di sicurezza e per questo si punta a promuovere iniziative con le migliori soluzioni possibili“.

I festeggiamenti del carnevale si avvicinano, portando con sé grandi novità, per un appuntamento sempre più coinvolgente, che richiamerà sempre più spettatori. Del resto - conclude la Presidentessa della  Pro Loco Antonella Vianello - il carnevale è sempre più sentito e tra le novità di quest’anno, mi preme dar risalto agli eventi che vedranno protagonisti i bambini e i giovani, a cui spetterà il compito di dare sempre nuova linfa alle nostre tradizioni”.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top