“SERATE ALL’OPERA”: VENERDÌ 11 GENNAIO MANON LESCAUT IN SCENA AL TEATRO METROPOLITANO Reviewed by on . Rating: 0

“SERATE ALL’OPERA”: VENERDÌ 11 GENNAIO MANON LESCAUT IN SCENA AL TEATRO METROPOLITANO

“SERATE ALL’OPERA”: VENERDÌ 11 GENNAIO MANON LESCAUT IN SCENA AL TEATRO METROPOLITANO

Avrà luogo venerdì 11 gennaio alle ore 20.45 presso il Teatro Metropolitano Astra il primo dei quattro appuntamenti della rassegna “Serate all’opera”, la selezione dei più celebri melodrammi musicali curata dal Circolo Culturale Musicale “E. Segattini”.

Nello specifico, verrà presentata la prima grande opera di Giacomo Puccini, Manon Lescaut; rappresentata per la prima volta nel 1893, anno in cui il compositore toscano iniziò a godere della sua grande fama.

Si tratta di un’opera caratterizzata da un linguaggio ardito e da una complessa struttura architettonica, a cui fa da contraltare il ricorso a melodie suggestive e orecchiabili.

L’esibizione vedrà come protagonisti il soprano francese Isabelle Ange, nel ruolo di Manon, il tenore italo-bulgaro Filippo Filipov, ad interpretare Renato Des Grieux, il baritono toscano Carlo Morini, nei panni di Lescaut, fratello di Manon ed il tenore zensonese Roberto Zuccon, il quale interpreterà il personaggio di Edmondo.

L’accompagnamento musicale spetterà ad alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo “I. Calvino” di Jesolo, la cui funzione sarà cercare di aiutare il pubblico ad apprezzare lo sviluppo del capolavoro pucciniano. Il Direttore musicale sarà il Maestro Mauro Perissinotto e l’evento si avvarrà del contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di San Donà di Piave.

I biglietti sono acquistabili online dal sito www.clappit.com o, in alternativa, presso la Segreteria del Circolo Segattini (Tel/fax: 0421 330702 – info@circolosegattini.it), nonché di persona il giorno dell’evento a partire dalle ore 19.00 presso il foyer del teatro. Ogni ulteriore dettaglio è consultabile sul sito www.mauroperissinotto.com.

M.C.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top