“RAC…CANTANDO SAN DONÀ”: STORIA SONORA DI UNA CITTADINA LUNGO LE RIVE DEL PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

“RAC…CANTANDO SAN DONÀ”: STORIA SONORA DI UNA CITTADINA LUNGO LE RIVE DEL PIAVE

Spettacolo a dir poco suggestivo presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave domenica 20 gennaio alle ore 16.00: protagonista sarà Clelia, una immaginaria donna sandonatese nata nel 1915, la quale racconterà stralci significativi della propria vita al fianco del compagno Gino. Lo farà attraverso celeberrime melodie tratte dal repertorio lirico, esaltando i valori della canzone d’autore e dell’operetta.

La vicenda, composta dal maestro Mauro Perissinotto e narrata con arte impareggiabile da Annachiara Vitaliani, farà rivivere un pezzo di storia della città sulle rive del Piave ed alla protagonista sarà data voce dal talentuoso soprano Eleonora Rossi, mentre la parte del suo compagno Gino  sarà interpretata dal giovane tenore Nicolò Dal Ben. Fondamentale apporto sarà offerto dall’intervento dell’arpista Giulia Rettore e del clarinettista Enrico Palatini, con al pianoforte il Maestro Mauro Perissinotto a dirigere gli attori in qualità di Direttore Musicale dell’evento.

Lo spettacolo, realizzato grazie al contributo dell’amministrazione comunale sandonatese,  è stato pensato per dare continuità al progetto di valorizzazione della storia locale attraverso la musica, già più volte proposto dal Circolo Segattini in occasione dei programmi allestiti negli ultimi anni.

Per l’occasione, la biglietteria di tutte le manifestazioni promosse dal Circolo Segattini è attiva presso la segreteria dell’associazione – in via Svezia, n. 2 – il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, oppure presso il foyer del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni concerto.

I biglietti sono acquistabili anche online dal sito www.clappit.com  ed ogni ulteriore dettaglio è consultabile sul sito www.mauroperissinotto.com.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top