MANUTENZIONE IDRAULICA: LA GIUNTA APPROVA NUOVI INTERVENTI NELLE AREE VICINE AL CAPOLUOGO Reviewed by on . Rating: 0

MANUTENZIONE IDRAULICA: LA GIUNTA APPROVA NUOVI INTERVENTI NELLE AREE VICINE AL CAPOLUOGO

MANUTENZIONE IDRAULICA: LA GIUNTA APPROVA NUOVI INTERVENTI NELLE AREE VICINE AL CAPOLUOGO

La Giunta comunale di Musile di Piave approva un ulteriore piano di interventi che riguarderanno le aree vicine al capoluogo in materia di sicurezza idraulica.

Dopo aver completato i lavori che hanno interessato prevalentemente la località di Croce, l’obiettivo è ora quello di concentrarsi in alcune zone centrali del comune, ossia quelle prossime al capoluogo, instaurando un’intesa con il Consorzio di Bonifica.

Il nuovo piano, che verrà ora sottoposto al parere della Regione, riguarda le aree del capofosso via Casebianche, capofosso Rove (tratto a sud della Statale nr. 14), capofosso Morosina (tratto in località Bosco), capofosso Canale Morosina Superiore (tratto adiacente alle scuole elementari in località Croce) e il capofosso denominato Case Cattai (via Filzi – via Chiesa) e la spesa complessiva dei lavori ammonterà a 38.763,00 euro.

Le attività di progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria verranno svolte dal Consorzio di Bonifica del Veneto Orientale, con la massima soddisfazione del Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Vittorino Maschietto: «Si tratta di interventi attesi da tempo», ha aggiunto il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, «e questa intesa consentirà di dare una risposta concreta ai cittadini interessati nei confronti di un tema molto importante, su cui l’attenzione, da qui ai prossimi anni, dovrà continuare ad essere costante».

Il Comune di Musile di Piave aveva già sottoscritto nel 2016/17 un apposito accordo con la Regione Veneto e il Consorzio di Bonifica, avviando una serie di interventi finalizzati a migliorare la funzionalità idraulica del territorio ed intervenendo sulla rete idraulica minore, come per esempio scoline, fossi e capofossi.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top