JESOLO OMAGGIA LINO BANFI PATRIMONIO UNESCO, DE ZOTTI: “LO ASPETTIAMO NEL SUO TRATTO DI LUNGOMARE” Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO OMAGGIA LINO BANFI PATRIMONIO UNESCO, DE ZOTTI: “LO ASPETTIAMO NEL SUO TRATTO DI LUNGOMARE”

JESOLO OMAGGIA LINO BANFI PATRIMONIO UNESCO, DE ZOTTI: “LO ASPETTIAMO NEL SUO TRATTO DI LUNGOMARE”

Jesolo omaggia Lino Banfi patrimonio Unesco e lo aspetta per passeggiare nel suo tratto di Lungomare delle Stelle.

La notizia, arrivata oggi direttamente dal vice premier Luigi Di Maio, ha reso felice la città intera ed orgoglioso il Vice presidente di Federconsorzi Amorino De Zotti.

Ne approfittiamo per dare una notizia all’Italia che a me riempie di orgoglio: abbiamo individuato Lino Banfi perché rappresenti l’Italia nella commissione italiana per l’Unesco. Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell’Unesco“, ha annunciato il Vice Premier Luigi Di Maio all’evento del Movimento 5 stelle sul reddito di cittadinanza.

Lino Banfi nel 2007 venne invitato a Jesolo insieme a Mara Venier per la dedica di un tratto di lungomare, nell’ambito dell’iniziativa Lungomare delle Stelle.

La nomina nell’Unesco – è il commento De Zotti – non fa che confermare come fosse stata giusta la nostra scelta di inserirlo tra le stelle meritevoli di un tratto di lungomare. Ricordo che già nel 2001 venne nominato ambasciatore Unicef. Il suo essere vicino alle famiglie, ai bambini, al punto da ottenere queste due nomine, è quello che rappresentiamo anche noi come località. Di quella giornata (era l’11 luglio 2007) ricordo il grande affetto che questo personaggio riscontrava tra le famiglie ed i bambini, che lo identificavano nel personaggio, a loro tanto caro, di Nonno Libero, interpretato nella nota fiction della Rai”.

Il presidente di Federconsorzi Renato Cattai ricorda come gli venne dedicato il tratto compreso tra Piazza Nember e Piazza Faro, gestito dal Consorzio Arenili Jesolo Ponente.

Complimenti anche da parte mia e di tutta l’associazione per questa nomina, che dà ancora più lustro al “suo” tratto di passeggiata a mare. Stiamo pensando anche ad altre iniziative per valorizzare ulteriormente questa iniziativa, unica nel suo genere” sottolinea Cattai, che ricorda anche come il calco delle mani di Banfi sia esposto tuttora presso il Kursaal di piazza Brescia, in compagnia di quelli degli altri personaggi famosi.

Nel frattempo, immancabile e puntualissimo arriva l’invito del Vice presidente De Zotti, rivolto direttamente all’attore e comico pugliese: “Ricordo che allora disse: quando i bambini e le famiglie passeggeranno sul mio tratto di lungomare, penseranno a me. Ora rivolgo io l’invito a Lino Banfi: lo aspettiamo a braccia aperte per ricordare quella bella giornata assieme, per festeggiare la sua nomina all’Unesco e per passeggiare nuovamente nel suo tratto di lungomare”.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top