JESOLO: AL VIA LA STAGIONE DELLE FIERE CON IL CONSORZIO, LA CITTÀ PRESENTE A NOVE APPUNTAMENTI EUROPEI
Nove tappe, cinque Paesi toccati, quarantacinque giorni di presenza, migliaia di visitatori raggiunti con materiale promozionale e contatti diretti. Sono i numeri della nuova “campagna” delle Fiere che Jesolo andrà ad iniziare ufficialmente in questa stagione.
Si partirà da Vienna, dove dal 10 al 14 gennaio prossimo si terrà la “Ferien”, uno dei più importanti appuntamenti fieristici in Austria.
Va riconosciuto come la presenza della città ad alcune tra le più prestigiose fiere d’Europa sia possibile grazie al Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice ed ai progetti comuni portati avanti dalla regione del Veneto e da Venice Sands – Le sabbie di Venezia. Quest’ultima è una realtà formatasi circa un anno fa e a cui fanno parte le località turistico-balneari di Bibione, Caorle e, appunto Jesolo (con i rispettivi Consorzi), con lo scopo di presentarsi in ambito europeo con un unico progetto di promozione.
“Abbiamo messo in rete non solo le spiagge ma anche aziende partner quali l’Atvo per raggiungere quanti più utenti possibili, consolidando quelli tradizionali e inserendoci nelle nuove fette di mercato – ha spiegato il presidente di JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto – con una immagine univoca forte, che oltretutto ci consente di fare economie di spesa e ottenere risultati ancora maggiori a beneficio di tutti”.
Il primo appuntamento, dunque, sarà quello austriaco, dove Jesolo sarà presente nell’ambito dell’iniziativa della Regione: “La nostra presenza – chiarisce ancora Pasqualinotto – sarà dinamica, brillante, propositiva: proprio com’è la città in cui operiamo. E questo la gente lo nota e lo apprezza: dalle Fiere contiamo di portare a casa molte indicazioni positive che ci fanno ben sperare per la prossima stagione balneare“.
Terminata “Ferien”, gli altri appuntamenti fieristici del 2019 prevedono poi tappa a Stoccarda, con la “CMT” in programma dal 12 al 20 gennaio, ad Amburgo, dove dal 6 al 10 febbraio verrà allestita la “Reisen”, a Bruxelles, dal 7 al 10 febbraio nel “Salon de Vacances”, a Milano, con l’esposizione “BIT” del 10, 11 e 12 febbraio, a Monaco di Baviera, dove dal 20 al 24 febbraio è prevista la “Fr.e.e.”, a Budapest, dove dal 21 al 24 febbraio si terrà “UTAZAS”, a Berlino, con la “ITB prevista dal 6 al 10 marzo e, per concludere, l’appuntamento con la Fiera “Tempolibero” di Bolazano in programma dal 25 al 29 aprile.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa