INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE E RETI AD ALTA VELOCITÀ NEL TERRITORIO COMUNALE. Reviewed by on . Rating: 0

INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE E RETI AD ALTA VELOCITÀ NEL TERRITORIO COMUNALE.

INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE E RETI AD ALTA VELOCITÀ NEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di San Donà di Piave sta concordando con la società Open Fiber s.p.a. la realizzazione di una nuova infrastruttura in fibra ottica nel territorio comunale entro i prossimi mesi, così da permettere alle imprese e ai cittadini di avere sistemi di telecomunicazioni ad alta velocità, con cui ricevere e trasmettere simultaneamente una grande quantità di dati, molto superiore a quella consentita dalla rete attuale.

La Convenzione con la società Open Fiber prevede che la rete a banda ultralarga sia messa a disposizione di tutti gli operatori di telecomunicazioni, portando la fibra ottica fino alle unità immobiliari dei residenti. In considerazione di ciò, la società Open Fiber prima di iniziare i lavori di infrastrutturazione del territorio comunale, con l’esecuzione di scavi per la posa nel sottosuolo dei cavi in fibra ottica e l’installazione di impianti e apparecchiature tecniche, eseguirà dei sopralluoghi con rilievi ed accertamenti tecnici propedeutici alla definizione progettuale degli interventi da eseguire,  sia in ambiti pubblici sia all’interno di proprietà private.

Anche gli immobili privati saranno pertanto preliminarmente coinvolti in ispezioni e verifiche da parte dei tecnici della società, al fine di definire le modalità più idonee per realizzare le connessioni di tali immobili alla rete a banda ultralarga e farli accedere al servizio internet veloce.

I cittadini sono dunque invitati a consentire ai tecnici incaricati dalla società Open Fiber, identificabili con apposito tesserino, l’ accesso all’interno degli immobili di proprietà, per eseguire le predette ispezioni tecniche. I sopralluoghi saranno previsti per il periodo gennaio-marzo 2019 ed

eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio comunale Territorio e Sviluppo.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top