VACANZE DI NATALE AL MUSEO: IN VIAGGIO CON BABBO NATALE Reviewed by on . Rating: 0

VACANZE DI NATALE AL MUSEO: IN VIAGGIO CON BABBO NATALE

VACANZE DI NATALE AL MUSEO: IN VIAGGIO CON BABBO NATALE

Continuano le attività organizzate dal MUB (Museo della bonifica) nel Comune di San Donà di Piave.

Dopo “Archeoweek” e “Domeniche al Museo”, avviate nel mese di ottobre e che proseguiranno fino a marzo 2019 con appuntamenti per grandi e piccoli, il MUB rilancia dal 2 al 4 gennaio “Vacanze di Natale al Museo. In viaggio con Babbo Natale attorno al mondo”, una serie di letture animate condita da lavoretti e laboratori per bambini dai 4 agli 11 anni.

«Dalla riapertura del 2 giugno le attività del MUB stanno continuando intensamente, sia con le proposte didattiche alle scuole sia creando ulteriori occasioni che facciano vivere il museo e i suoi spazi come esperienza che associa la dimensione del gioco e del divertimento a quella della conoscenza». Esprime così la propria soddisfazione l’assessore alla cultura Chiara Polita, la quale prosegue: «Particolare attenzione è dedicata alle famiglie, ma anche a tutti coloro che vogliano vivere il museo come opportunità di approfondimento e di incontro.»

Il 2 gennaio il viaggio di Babbo Natale prenderà il via “Dalle Alpi Orientali. Con San Nicolò e i msotruosi Krampus!”, mentre il 3 gennaio sarà la volta della Colombia con “La notte delle candele”. L’avventura terminerà poi il 4 gennaio, quando Santa Claus passerà per la Svezia con “Tomte: il folle folletto di Natale”.

Le prenotazioni sono aperte fino al 22 dicembre e le attività si svolgeranno al MUB dalle ore 15.30 alle 17.00.

Il costo per ogni incontro è di 6 euro, per un numero massimo di 30 partecipanti a giornata.

Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione il numero di telefono del MUB, 0421-42047 o l’indirizzo mail museicivici@sandonadipiave.net

Cattura2

 

 

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top