TRASPORTI – ZOTTIS (PD): “SOPPRESSIONE FRECCIA ROSSA NO-STOP VENEZIA-ROMA: GRAVE PENALIZZAZIONE PER L’UTENZA VENETA. LA GIUNTA REGIONALE VUOLE INTERVENIRE?” Reviewed by on . Rating: 0

TRASPORTI – ZOTTIS (PD): “SOPPRESSIONE FRECCIA ROSSA NO-STOP VENEZIA-ROMA: GRAVE PENALIZZAZIONE PER L’UTENZA VENETA. LA GIUNTA REGIONALE VUOLE INTERVENIRE?”

TRASPORTI – ZOTTIS (PD): “SOPPRESSIONE FRECCIA ROSSA NO-STOP VENEZIA-ROMA: GRAVE PENALIZZAZIONE PER L’UTENZA VENETA. LA GIUNTA REGIONALE VUOLE INTERVENIRE?”

“Il treno “Freccia Rossa no-stop” Venezia-Roma rappresentava un prezioso servizio per quanti hanno la necessità di raggiungere la Capitale nella prima mattina. La sua soppressione costringe questa utenza a disagi e penalizzazioni che sono inaccettabili. Ritengo sia doveroso che la Giunta regionale intervenga”. La presa di posizione è della Consigliera regionale del Partito Democratico Francesca Zottis prima firmataria di un’interrogazione con la quale viene sollevata la vicenda “della soppressione, a partire dallo scorso 10 dicembre, della cosiddetta “Freccia Rossa no-stop” Venezia-Roma delle 6.06, con partenza da Padova alle 6.32 ed arrivo a Roma alle 9.30. Il treno veloce (con ripartenza da Termini alle 17.30), sul percorso Padova-Roma impiegava dunque 2 ore e 58 minuti, senza fermarsi né a Bologna Centrale, né a Firenze Santa Maria Novella. Questa Freccia Rossa – osserva Zottis – è stata sostituita con una Freccia Argento a capienza inferiore che parte da Venezia alle 6.25 e da Padova alle 6.53, arrivando a Roma alle 10.10 e facendo tappa a Bologna e Firenze. Voglio a questo punto capire se la Giunta intende agire a tutela dell’utenza veneta che ha necessità di raggiungere la Capitale nella prima mattina, in modo agevole ed in tempi rapidi”.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top